(ASI) Mantova – "Siamo il Milan e dobbiamo vincere, giocando bene, perché ci chiamiamo così, anche contro squadre di Serie C. Hanno giocato quelli che avevano avuto meno occasioni fino ad oggi.
Ho perplessità in tutti i reparti: se giocano così non possono giocare". Nella conferenza stampa dopo il match del "Martelli", Sinisa Mihajlovic non risparmia nessuno e si dichiara palesemente deluso per la prestazione della squadra che batte sì il Mantova, ma dopo una gran fatica! Gli errori di sempre, il poco splendore e la tanta sofferenza emersi anche in un test amichevole contro un club militante in Lega Pro, lasciano intendere che il Milan dovrà scendere in campo con uno spirito totalmente diverso per tornare a brillare e a far divertire i suoi tifosi come un tempo. L'unica perla? Il gran gol siglato da Mario Balotelli che alla prima chiamata si fa trovare pronto.
Dopo 3 minuti dal fischio di inizio, il Milan passa in vantaggio con la gran botta dalla distanza di Mario Balotelli che sblocca il risultato con una magia delle sue; i padroni di casa accorciano le distanze con Ungaro ed accelerano il passo con Trainotti, abile a ribaltare il risultato e a portare il Mantova in vantaggio. Al 37' Poli, servito da Balotelli, insacca il pareggio; il definitivo 2-3 viene siglato da Luiz Adriano che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Balotelli nella rete della vittoria.
Oggi alle 17 il Milan torna a lavorare a Milanello in vista del derby contro l'Inter, sconfitto in amichevole dal Lecco per 2-1.
Il Tabellino
MANTOVA-MILAN 2-3
MARCATORI: 3' Balotelli, 17' Ungaro, 27' Trainotti, 37' Poli, 63' (rig) Luiz Adriano.
MANTOVA (3-5-2): Pane; Trainotti, Carini, Gavazzi; Scalise, Dalla Bona, Raggio Garibaldi, Ungaro, Sereni; Ruopolo, Caridi. (Bonato, Gonzi, Puccio, Longo, Lombardo, Zammarini, Foglio, Di Santantonio, Momentè, Beretta, Albertoni, Anastasi, Scrosta). All. Maspero.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati (46' Donnarumma); Abate, Alex, Mondonico, Zucchetti; Poli, Montolivo, Nocerino (46' Luiz Adriano); Bonaventura; Cerci (63' Suso), Balotelli. (Spinelli, Llamas, Gamarra, Maleberti, Papasodaro, De Piano, Casiraghi, Hamadi). All. Mihajlovic.
Angelica Cardoni – Agenzia Stampa Italia