Calcio: La Roma è solo Totti, Garcia non ne ha più...

(ASI) ROMA - Padrona del campo per 40', la Roma esce dal Marco Antonio Bentegodi, con un punto che sa di resa per quello che concerne la lotta allo scudetto. De Sanctis non deve compiere neanche una parata ma è costretto ad arrendersi ad un autogol sfortunato di Keita, ma scaturito da una distrazione fatale di Florenzi, messo in marcatura dentro l'area su Jankovic, dopo essere rientrato dalle cure del massaggiatore.

La Roma fino a quel punto era in vantaggio grazie ad un gol di Francesco Totti, il gol numero 240 in carriera. Nella ripresa il Verona prende coraggio e sfiora il vantaggio con Halfredsson la cui conclusione viene ribattuta sulla linea da Torosidis, entrato in campo proprio al posto di Florenzi. Nel finale la squadra di Garcia non costruisce assolutamente niente ed il Verona porta via un punto scacciacrisi senza particolari patemi. E così, dopo l'ennesima occasione persa, la partita di lunedì contro la Juve, diventa un appuntamento per salvaguardare il secondo posto e fare gli onori alla squadra che per il quarto anno consecutivo, vincerà lo scudetto.

LE PAGELLE

DE SANCTIS sv Subisce gol su un colpo di testa deviato, prima da Astori, poi da Keita. In un'altra occasione, viene salvato da Torosidis, su conclusione di Halfredsson. Non tocca mai il pallone.
FLORENZI 6 Comincia con piglio finchè Halfredsson non lo abbatte. Rientra in campo giusto il tempo per perdersi Jankovic in occasione del gol veronese. Poi esce...
Dal 40' pt. TOROSIDIS 7 Salva un gol che vale oro, con De Sanctis battuto. Prova anche a proporsi senza grosse sbavature.
MANOLAS 6 Toni lo mette in grossa difficoltà. Si arrangia come può con l'esperienza. Finisce in affanno.
ASTORI 6 Senza infamia e senza lode. E' senza uomo e cerca di aiutare i suoi in fase di costruzione del gioco. E' protagonista involontario del patatrack sul gol avversario.
COLE 6,5 Sta bene e Garcia lo ripropone. Niente di eccezionale, ma neanche il giocatore finito che abbiamo ammirato qualche mese fa.
NAINGGOLAN 6 Tanta voglia, tanta grinta, tanta imprecisione. Ha deciso di prendere per mano la squadra, in un momento poco lucido anche per lui.
KEITA 6,5 Uno dei più positivi anche se ci mette l'esperienza, rischiando praticamente zero. Fa il De Rossi e tutto sommato lo fa anche bene.
PJANIC 6 Un pò più vivo rispetto alle ultime prestazioni. Niente di eccezionale, ma almeno stavolta prova a farsi notare.
Dal 38'st. VERDE sv La mossa della disperazione di Garcia. Ma stavolta il gioiellino non fa il miracolo. Pensiero ad alta voce: se Garcia è costretto ad affidarsi ad un ragazzo della primavera, c'è qualcosa che non va.
LJAJIC 6 Colpisce la traversa su calcio da fermo, poco dopo il pari gialloblu. E' vivace ed anche efficace nel primo tempo; non molto appariscente nella ripresa.
TOTTI 6,5 Gran gol, il numero 240 in serie A, tanta intelligenza tattica nel cercare la sua posizione in campo in maniera quasi anarchica.
Dal 21' st. DOUMBIA 5 Un ectoplasma... Un fantasma... Di lui si ricordano una girata ciccata a centro area ed una manovra un pò macchinosa al limite dell'area. Continuiamo a leggere il suo curriculum e continuiamo a non capire.
GERVINHO 5 Era l'arma in più nella scorsa stagione. E' l'uomo in meno oggi... Non scatta mai, non supera mai l'uomo. Sta ancora festeggiando.
GARCIA 5 La Roma non va e lui cambia il meno possibile. Nel primo tempo la squadra gioca e tiene il pallino, ma tira in porta 2 volte, col possesso di palla al 65%. Subisce gol anche questa volta e la squadra crolla dopo la prima frazione. Nei cambi lascia tutti a bocca aperta, sembra aver perso la bussola.

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Filippo Vitali nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia di Perugia

(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al ...

Tricolore: Amich (FDI), “Con iniziativa una  Costituzione per Amica avvicinano i giovani al senso civico”

(ASI) Proprio nella settimana in cui celebriamo la “Giornata Nazionale della Bandiera” (7 gennaio), con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che mi porta nelle scuole primarie e secondarie ...

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...