(ASI) La Juve schiera l'ormai consueto 4.3.1.2 mentre il Milan propone un 4.3.3 con Honda che sostituisce l'ex Atalanta Bonaventura, non al meglio della condizione e Antonelli e Paletta al loro esordio con la maglia rossonera.
La formazione casalinga recupera dall'influenza Tevez che affiancherà Morata in attacco.


La Juve parte subito aggressiva, mentre il Milan si chiude in difesa.
Al 7' Vidal scambia palla con Tevez ma la conclusione non è delle migliori.
Al 10' il Milan inizia a farsi vedere in attacco, mentre i bianconeri, spesso imprecisi, iniziano a difendersi.
È il 14' quando arriva il gol dell'1 a 0 firmato Alvaro Morata. Lo spagnolo fa partire un assist alla volta di Tevez che arpiona e vola verso la porta avversaria realizzando il primo gol della serata. Juve 1, Milan 0.
La difesa alta dei rossoneri viene beffata dal rapido contropiede juventino. Vano il pressing del Milan in questo prima quarto d'ora di gioco.
Al 22' altra bella occasione per la Juve con Evra che arriva su punizione battuta da Pirlo ma non riesce a realizzare la rete del 2 a 0.
Al 26' ancora Evra che colpisce di testa e spedisce la palla sopra la traversa.
Entrambe le formazioni si dimostrano imprecise e peccano di poca lucidità.
Al 30' arriva il gol dell'1 a 1 con Atonelli che, su corner di Cerci, colpisce di testa sul secondo palo.
La Juve appare sotto tono mentre il Milan tira fuori il carattere e riporta il risultato in parità.
È il 31' quando Lopez si fa vedere con una parata miracolosa su un sinistro angolatissimo di Marchisio.
Ma la Juve non perdona e Bonucci manda in rete, deviando un colpo di testa in mischia di Tevez.
Al 37' ci prova Cerci da lontano ma il pallone termina distante dai pali.
Sul finire della prima frazione di gioco Juve un po'insicura in fase difensiva, rossoneri in confusione.
Alla ripresa il Milan attacca subito alto, mentre la formazione casalinga cerca di prendere le giuste misure.
Al 51' Pirlo prova la maledetta ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Il Milan si rende sempre pericoloso sulle situazioni da fermo e va vicino al gol per ben due volte. Marchisio perde palla e ne approfitta Poli che serve Pazzini. Grande parata del portierone bianconero!
Troppi gli errori da parte del centrocampo juventino ma al 65' la Vecchia Signora sblocca. Palo di Marchisio. Sulla ribattuta arriva Morata che con un bel sinistro manda la palla in rete. 3 a 1!
La Juve fa scintille! Tevez prova a sfondare centralmente e Pogba non si risparmia qualche bella giocata mettendo in difficoltà Essien.
Al 71' annullato gol a Morata colto in fuorigioco. Il Milan fa molta fatica.
A quindici minuti dalla fine le squadre si allungano. I rossoneri si fanno vedere in attacco e la Juve cerca qualche ripartenza.
All' 83' altra occasione per i padroni di casa ma Lopez effettua una bella uscita su Marchisio e salva la porta dal gol del 4 a 1.
Termina così l'atteso incontro fra Juve e Milan. Vittoria importante per i bianconeri che salgono a 53 punti in classifica e si portano a più 10 dalla Roma che domani cercherà di accorciare le distanze nell'incontro con il Cagliari.

Marcatori: 14′ Tevez, 31′ Bonucci, 65′ Morata (J); 28′ Antonelli (M)
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6,5; Padoin 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Evra 6; Marchisio 7 (84′ Ogbonna S.v.), Pirlo 6, Pogba 5,5; Vidal 5,5; Tevez 7 (92′ Llorente S.v.), Morata 7. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Pereyra, Sturaro, Pepe, Coman, Llorente. Allenatore Massimiliano Allegri.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez 7; Zaccardo 6 (78′ Rami 6), Alex 5, Paletta 6, Antonelli 6; Poli 5,5 (62′ Bonaventura 6), Essien 5,5, Muntari 5; Cerci 6,5, Menez 5,5 (37′ Pazzini 6,5), Honda 6. A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Bocchetti, Rami, Van Ginkel, Mastalli (36), Bonaventura, Suso, Pazzini. Allenatore Filippo Inzaghi.
Ammoniti: Essien (M); Padoin, Tevez (J)
Arbitro: Damato

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Perugia rimonta Trento 3-1 e consolida la vetta della Superlega

(ASI) La Sir Susa Scai Perugia supera in rimonta l’Itas Trentino per 3-1 nel big match della 18ª giornata di Superlega, davanti al tutto esaurito del PalaBarton. Una vittoria pesante, ...

Roma 1-1 Milan: Pellegrini risponde a De Winter

(ASI) Roma –  Termina 1-1 la sfida d’alta classifica nella 22esima giornata di Serie A. La squadra giallorossa è reduce dalla vittoria per 2-0, firmata dalla doppietta di Pisilli, nella ...

Sicurezza, Carnevale (Lega): da Piantedosi grande impegno per Latina, grazie

(ASI) Roma - "Ringrazio il ministro Piantedosi, con cui oggi ho condiviso un momento di confronto sui temi della sicurezza alla tre giorni della Lega in Abruzzo 'Idee in Movimento', ...

Trump alza il livello dello scontro: dazi al 100% al Canada se l’intesa con la Cina va avanti

(ASI) Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth Social, un messaggio chiaro e diretto: se il Canada porterà avanti un accordo commerciale con la Cina, gli Stati Uniti risponderanno ...

Siria, Barbera (Prc): "Piazza importante oggi a Roma per il Rojava. L'Occidente tradisce chi ha sconfitto l'Isis per fare affari con i nuovi jihadisti"

(ASI) "Siamo scesi in piazza oggi a Roma con una manifestazione significativa e necessaria per rompere il silenzio assordante su quanto sta accadendo in Rojava.

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

Ruotolo (PD): umiliante proporre Nobel a Trump, è servilismo verso nemico Europa

(ASI) "Proporre il Nobel per la pace a Donald Trump – pregiudicato, autarca, illiberale, nemico dichiarato del multilateralismo – è una umiliazione politica.

AVS Roma e provincia- Ex Mercati Generali: "L'urbanistica senza partecipazione è solo speculazione

(ASI)"Dal 2003, anno in cui sono stati chiusi i Mercati Generali, per decenni punto nevralgico dell'approvvigionamento alimentare della Capitale, l'intera area è diventata oggetto di una controversa 'rigenerazione urbana' ed è diventata ...

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...