(ASI) Buffon 6: Gigi non ha praticamente subito tiri in porta e nelle poche situazioni nelle quali è stato chiamato in causa si è fatto trovare.
Bonucci 7: Impeccabile. Sempre puntuale in chiusura, attento in marcatura e come al solito positivo in fase d'impostazione.
Chiellini 6: All'inizio soffre Gabbiadini nell'uno contro uno, poi la Juventus prende in mano il match e Chiellini la prestazione di Chiellini cresce con quella della squadra.
Barzagli 6,5: Sempre concentrato ed elegante negli interventi, Conte non può fare a meno della sicurezza e delle doti da leader di Barzagli,non c'è Ogbonna che tiene..
Liechtsteiner 6,5: Il solito trenino, impeccabile in fase di copertura e decisivo in fase di spinta, solita prestazione condita da inserimenti e sovrapposizioni continue..
Pogba 7: Partita dopo partita da la sensazione di poter diventare il centrocampista più forte al mondo. Fantastico in fase d'impostazione, insidioso da fuori area, dotato di ottimi tempi d'inserimento e di mezzi fisici stratosferici.. Decisivo nel servire l'assist del gol partita a Tevez..
Pirlo 6: Pirlo è sempre Pirlo, anche se non è al top della condizione i bianconeri non possono prescindere dalla sua classe. Meno illuminante del solito, ma comunque fondamentale in cabina di regia..
Vidal 6,5: Di centrocampisti completi come lui non ce ne sono.. Come di consueto si è dimostrato indispensabile in fase d'interdizione e utilissimo in fase offensivo. Sua l'imbucata per Poga che ha originato il gol.
Asamoah 6,5: Si parla di Zuniga e Kolarov in chiave di mercato, ma la facilità di corsa del ghanese e l'intensità che garantisce nei 90 minuti, ne fa una pedina fondamentale della scacchiera tattica di Conte. Nel primo tempo si è reso pericoloso sfiorando la rete in un paio di occasioni.
Vucinic 5,5: Una di quelle serate nelle quali il montenegrino pare svogliato. Nella prima frazione gli arrivano pochi palloni giocabili e lui si innervosisce palesemente, nella ripresa cresce con la squadra sfoggiando qualche lampo di classe, ma la sua prestazione non è stata all'altezza dei suoi standard.
Tevez 6,5: Nella prima frazione combina poco o nulla (un innocua conclusione di sinistro), non sembra ancora essersi inserito a pieni negli ingranaggi di questa Juve, ma è normale che sia così dopo 2 partite. Resta il fatto che ha siglato il gol vittoria e mostrato un insospettato spirito di sacrificio, dando una mano anche in fase di non possesso..
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia