Serie A. Verona Milan 2-1. Pagelle

(ASI) Abbiati 6,5: Incolpevole sui 2 gol, si è reso protagonista di un paio di buoni interventi che hanno evitato un passivo ancora più pesante (in particolarel'intervento sul colpo di testa di Donati).


Abate 5,5: Ha accusato la presenza di Martinho, risultando impreciso in fase difensiva e inconcludente in fase offensiva.
Zapata 5,5: Non si può dire che abbia giocato malissimo, ma sul secondo gol non ha osservato il movimento di Toni, e in un paio di circostanze si è fatto saltare con troppa facilità da Martinho.
Mexes 6: spesso il Milan ha concesso ripartenze pericolose e il difensore francese non si è fatto cogliere impreparato. Nella ripresa doveva sfruttare meglio un cross da destra, dove anzichè andare di testa ha optato per un inutile acrobazia..
Constant 5: Si fa sovrastare da Toni in occasione dell'1-1 e non combina nulla oltre la metà campo. Prestazione non sufficiente.
Montolivo 5: Se non gira lui non gira il Milan. Molto più impreciso del solito, è parso poco concentrato e non ha dato l'apporto che di solito garantisce in fase d'impostazione, il tutto perdendo qualche pallone di troppo dando adito al contropiede avversario..
Poli 6: In occasione del gol ha mostrato ottimi tempi d'inserimento e freddezza sotto porta. Poi però, si è spento alla distanza e dopo un primo tempo più che sufficiente, nella ripresa è risultato evanescente.
Nocerino 4,5: Non imposta, non recupera palloni e non si inserisce in area, insomma non produce assolutamente niente di utile alla causa rossonera
Niang 4,5: Evanescente e inconcludente. Dimostra una certa immaturità tattica, non azzecca un movimento senza palla e non salta quasi mai l'uomo. Per lo più per essere un attaccante è decisamente poco prolifico, allo stato attuale al Milan non serve un ragazzo così acerbo..
Balotelli 6: Ha il merito di imbeccare Poli in occasione del vantaggio. Per il resto i difensori del Verona l'hanno sistematicamente triplicato e i compagni di reparto non l'hanno assistito.. Cosa doveva fare?
El Shaarawi 5: Il match di Eindhoven e le amichevoli prestagionali avevano fatto ben sperare, invece il"faraone" visto oggi assomiglia a quello timido, insicuro e inconcludente del finale della stagione.. Ma non è solo colpa sua, se il centrocampo non lo imbecca quando detta il passaggio è chiaro che non può incidere..
Petagna 6: La personalità e la grinta non gli mancano, l'esperienza e un pizzico di tecnica si.
Emanuelsson 5,5: Chiamato a portare intensità e dinamismo sull'esterno, l'olandese non riesce ad "entrare" nel match..
Robinho 6: Quantomeno aggiunge un pizzico di qualità e fantasia al reparto offensivo rossonero.. Si rende protagonista di un paio di buone giocate e sicuramente in 13 minuti combina più di quanto Niang abbia fatto in 70.

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Roma, Di Stefano (Udc): “Stadio della Roma a Pietralata, Patanè tenga i piedi per terra: la viabilità non può reggere”

(ASI) “Ma veramente l’assessore alla Mobilità Patanè sostiene che la viabilità a supporto dell’ipotizzato stadio della Roma a Pietralata è in grado di sopportare il peso di venti-venticinquemila automobili ...

Umbria, Democrazia e Sussidiarità: su Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto si apra un tavolo urgente e definitivo.

(ASI) Spoleto -  "La situazione delL' Ospedale San Matteo degli Infermi a Spoleto, tra annunci e promesse di un recente passato confermano oggi uno scenario definitivo di un ridimensionamento ...

Ucraina, Russia: “Possibile entrata in economia di guerra”

(ASI) La Duma di Stato, camera bassa del Parlamento russo, ha dato il proprio via libera, in prima lettura, a un progetto di legge che consentirebbe a Mosca di passare ...

Iran, Israele: “Insolite esercitazioni di Teheran nel Mar Rosso”

(ASI) Il ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha divulgato immagini satellitari, nelle ultime ore, che mostrano quattro navi militari iraniane nel Mar Rosso.

Disastro Eav, Nappi (Lega): non sapendo cosa dire, De Gregorio torna a raccontare la solita balla

(ASI) “Non sapendo cosa dire, De Gregorio racconta per l’ennesima volta la solita balla sulla quale si esercita da anni. Quelli su cui torna a mistificare il presidente di ...

Presunto assalto alla CGIL. Oggi la prima udienza del processo a Bonanno Conti

(asi) Roma –  "Si è conclusa la prima udienza del processo al Responsabile catanese di Forza Nuova, Bonanno Co dinanzi al III Collegio della VII Sezione Penale del Tribunale romano.

Conferenza Episcopale Italiana: Mons. Baturi è il nuovo Segretario Generale

(ASI) Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, Arcivescovo di Cagliari, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

I saldi a Napoli: la corsa all’affare. G. Lepre (economista), “Un’occasione d’acquisto, ma anche una boccata di ossigeno per il commercio”

(ASI) Napoli - Partiti i saldi di stagione nella ‘big apple’ del Sud ed è già corsa all’affare in tutta la città, ma anche e soprattutto nel cuore dello shopping ...

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi  

Ucraina, Londra: “Sanzioni contro Bielorussia”

(ASI) La Gran Bretagna ha annunciato oggi l’approvazione di nuove sanzioni contro la Bielorussia, compreso un blocco commerciale di un valore di circa 60 milioni di sterline, per il suo ...