(ASI) La Vecchia Signora, che ha fatto  dello Juve Stadium un fortino imbattuto per ben venticinque partite, scende in campo contro la quarta in classifica, vera rivelazione di questo campionato di serie A.

E’ il giorno della tanto attesa sfida incrociata fra le prime della classe (Juve e Roma) e le formazioni genovesi (Sampdoria e Genoa).

 

Per la squadra di casa si segnalano due assenze importanti, con Pirlo che riposa e Chiellini squalificato.

Da subito la formazione bianconera si rende pericolosa con un tiro a giro di Tevez , ma Romero salva in calcio d’angolo.

Al 6’ Pereyra effettua un cross sul quale Morata arriva in ritardo, vedendosi costretto a direzionare la palla fuori.

E’ il 12’ di gioco quando arriva il primo gol della partita che porterà la firma di Evra. Calcio d’angolo battuto da Marchisio su cui il francese, in torsione, arriva di testa, insaccando la palla in rete.

La metà campo doriana è assediata dai padroni di casa che impongono il loro gioco.

Al 21’ è Marchisio che va in porta con un tiro a incrociare ma Romero, costretto a smanacciare, riesce a togliere palla dall’incrocio dei pali.

La Juve sembra un fiume in piena. La corsa è inarrestabile e al 28’si presenta un’altra opportunità di raddoppio, sfumata dal fuoriclasse francese. Su lancio da centrocampo,  Pogba stoppa di petto e tenta l’impresa ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

I primi sprazzi di Samp arrivano solo dopo il 30’, ma il gioco dei doriani appare inconsistente.

Nel secondo tempo si cambia musica. La Sampdoria si affaccia prepotentemente sulla metà campo avversaria, mettendo da parte le paure del primo tempo e al 51’ arriva il pareggio. I blucerchiati in ripartenza si liberano dal pressing e finalizzano con una pennellata di Gabbiadini.

Sarà Carlitos Tevez a impensierire Romero su un pallone giratogli da Morata. E’ il 56’quando il portiere sampdoriano salva il pareggio.

Dopo i numerosi contropiedi della formazione ospite, è Pogba a riaffacciarsi nell’area avversaria ma Palombo, in scivolata, riesce ad anticipare il talento francese.

L’ultima vera occasione per la Samp di portarsi in vantaggio parte dai piedi di Gabbiadini che, all’85’, calcia forte da fuori area costringendo Buffon a una miracolosa parata. Brivido per i bianconeri! La formazione di mister Mihajlovic sembra aver subito una trasformazione.

Allo scadere del tempo regolamentare sarà il signor Doveri (della sez. di Roma 1) a porre fine alle speranze di vittoria dei bianconeri. L’incontro si conclude sull’1 a 1 con le numerose contestazioni rivolte al direttore di gara per lo scarso recupero concesso e la soddisfazione dei sampdoriani per il punto ottenuto fuori dalle mura amiche.

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Marchisio, Vidal, Pogba; Pereyra (Coman dal 33' s.t.); Morata (Llorente dal 26' s.t.), Tevez (Giovinco dal 43' s.t.). (Rubinho, Audero, Mattiello, Padoin, Pirlo, Pepe).All. Allegri.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Palombo, Rizzo, Obiang (Duncan dal 38' s.t.); Krsticic (Gabbiadini dal 1' s.t.); Okaka (Bergessio dal 28' s.t.), Eder. (Da Costa, Fornasier, Mesbah, Marchionni, Soriano, Djordjevic, Fedato).All. Mihajlovic.

 

MARCATORI: Evra (J) al 12' p.t, Gabbiadini (S) al 6' s.t..

ARBITRO: Doveri di Roma.   

NOTE - Ammoniti: Vidal, Bonucci (J), Regini, Romagnoli, Gabbiadini, Okaka e Romero (S).

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La traiettoria dell'economia cinese verso il nuovo Piano Quinquennale

(ASI) Mentre il mondo continua a navigare in acque complesse, la Cina si prepara ad aprire una nuova fase di sviluppo con una fiducia fondata su una resilienza ormai collaudata.

Compra cibo europeo", Confeuro: "Da Von der Leyen solo fumo negli occhi" 

(ASI) "Confeuro apprende che la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha lanciato in questi giorni la campagna "Compra cibo europeo". Un'iniziativa che, tuttavia, appare più come una ...

Sigrid Platner, talento altoatesino che parla al mondo di Paolo Bianchi

(ASI) Milano - L’arte di Platner si impone con forza e coerenza nel panorama contemporaneo italiano e internazionale. Artista di Bolzano, ha costruito nel tempo un percorso solido e ...

Forza Italia Toscana: Lorenzo Pascucci, “Onorato per la nomina a responsabile regionale. lavorerò per un partito unito e presente in tutto il territorio”

(ASI)“Accolgo con grande onore e profondo senso di responsabilità la nomina a Responsabile Regionale dell’Organizzazione di Forza Italia Toscana. Ringrazio il Coordinamento Regionale e il Segretario Regionale Marco ...

Ex Pip, Caronia (Noi Moderati): "Nove milioni insufficienti. Basta soluzioni tampone, servono risposte risolutive"

(ASI) Palermo – "Ho lavorato perché si inserisse il tema degli ex Pip dentro la Finanziaria e questo, grazie al mio instancabile lavoro, è avvenuto. Certamente non trovo esaustiva, né tantomeno equilibrata ...

Spagna: Schlein (PD), con Sanchez abbonamento unico dei trasporti. Con Meloni solo tagli e prezzi dei voli alle stelle

(ASI) "L'annuncio del premier spagnolo Pedro Sanchez sull'introduzione di un abbonamento unico nazionale per i trasporti rappresenta un segnale politico chiaro: investire sul diritto alla mobilità è una scelta possibile e ...

La Boxe umbra torna a brillare con il primo Gran Gala – Hall of Fame. Successo di pubblico per la manifestazione organizzata a Terni dalla Global Gym

(ASI) Terni. Un evento che mancava da anni in Umbria, in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni, rappresentanti istituzionali e numerosi giornalisti. La Boxe umbra torna a brillare ...

Fiore (FN): "Basta restrizioni, liberiamo Roma"

(ASI) "La Questura di Roma china al volere della sinistra e dei centri sociali proibisce le 'ronde'... spieghiamo: Le nostre non sono ronde. Sono passeggiate della sicurezza fatte da gente ...

Grande successo a Terni per il Gran Galà di Boxe 2025. Duchi: "Siamo sulla strada giusta, crediamo in quello che facciamo"

(ASI) Terni. Ha fatto registrare  un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.

Grande successo per il Charity Gala di Banca delle Visite Ets per celebrare i 10 anni della Fondazione

(ASI) Roma – Grande partecipazione ed emozioni ieri sera, giovedì 11 dicembre, all'Opificio  Italiacamp di Roma per il Charity Gala dedicato al decennale di Banca delle Visite ...