(ASI) La Vecchia Signora, che ha fatto  dello Juve Stadium un fortino imbattuto per ben venticinque partite, scende in campo contro la quarta in classifica, vera rivelazione di questo campionato di serie A.

E’ il giorno della tanto attesa sfida incrociata fra le prime della classe (Juve e Roma) e le formazioni genovesi (Sampdoria e Genoa).

 

Per la squadra di casa si segnalano due assenze importanti, con Pirlo che riposa e Chiellini squalificato.

Da subito la formazione bianconera si rende pericolosa con un tiro a giro di Tevez , ma Romero salva in calcio d’angolo.

Al 6’ Pereyra effettua un cross sul quale Morata arriva in ritardo, vedendosi costretto a direzionare la palla fuori.

E’ il 12’ di gioco quando arriva il primo gol della partita che porterà la firma di Evra. Calcio d’angolo battuto da Marchisio su cui il francese, in torsione, arriva di testa, insaccando la palla in rete.

La metà campo doriana è assediata dai padroni di casa che impongono il loro gioco.

Al 21’ è Marchisio che va in porta con un tiro a incrociare ma Romero, costretto a smanacciare, riesce a togliere palla dall’incrocio dei pali.

La Juve sembra un fiume in piena. La corsa è inarrestabile e al 28’si presenta un’altra opportunità di raddoppio, sfumata dal fuoriclasse francese. Su lancio da centrocampo,  Pogba stoppa di petto e tenta l’impresa ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

I primi sprazzi di Samp arrivano solo dopo il 30’, ma il gioco dei doriani appare inconsistente.

Nel secondo tempo si cambia musica. La Sampdoria si affaccia prepotentemente sulla metà campo avversaria, mettendo da parte le paure del primo tempo e al 51’ arriva il pareggio. I blucerchiati in ripartenza si liberano dal pressing e finalizzano con una pennellata di Gabbiadini.

Sarà Carlitos Tevez a impensierire Romero su un pallone giratogli da Morata. E’ il 56’quando il portiere sampdoriano salva il pareggio.

Dopo i numerosi contropiedi della formazione ospite, è Pogba a riaffacciarsi nell’area avversaria ma Palombo, in scivolata, riesce ad anticipare il talento francese.

L’ultima vera occasione per la Samp di portarsi in vantaggio parte dai piedi di Gabbiadini che, all’85’, calcia forte da fuori area costringendo Buffon a una miracolosa parata. Brivido per i bianconeri! La formazione di mister Mihajlovic sembra aver subito una trasformazione.

Allo scadere del tempo regolamentare sarà il signor Doveri (della sez. di Roma 1) a porre fine alle speranze di vittoria dei bianconeri. L’incontro si conclude sull’1 a 1 con le numerose contestazioni rivolte al direttore di gara per lo scarso recupero concesso e la soddisfazione dei sampdoriani per il punto ottenuto fuori dalle mura amiche.

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Marchisio, Vidal, Pogba; Pereyra (Coman dal 33' s.t.); Morata (Llorente dal 26' s.t.), Tevez (Giovinco dal 43' s.t.). (Rubinho, Audero, Mattiello, Padoin, Pirlo, Pepe).All. Allegri.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Palombo, Rizzo, Obiang (Duncan dal 38' s.t.); Krsticic (Gabbiadini dal 1' s.t.); Okaka (Bergessio dal 28' s.t.), Eder. (Da Costa, Fornasier, Mesbah, Marchionni, Soriano, Djordjevic, Fedato).All. Mihajlovic.

 

MARCATORI: Evra (J) al 12' p.t, Gabbiadini (S) al 6' s.t..

ARBITRO: Doveri di Roma.   

NOTE - Ammoniti: Vidal, Bonucci (J), Regini, Romagnoli, Gabbiadini, Okaka e Romero (S).

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...