×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Ieri alle 19 si è concluso il cosidetto mercatodi riparazione e sul finale i colpi non sono mancati. Comunque alla fine le grandi sono cresciute e in particolar modo le grandissime Inter e Milan regine del campionato e del mercato.

Il Napoli si consolida come terza forza. La decaduta Juve alla fine arrabatta qualcosa per sopperire a Quagliarella, ma è stato più fumo che arrosto e i problemi in difesa rimangono. Le piccole si indeboliscono e in zona salvezza è una sfida tra deluse del mercato. L’unica eccezione è il Parma, che con il figliol prodigo dal goal Amauri potrebbe aver azzeccato una grande scomessa, facendo contento gli juventini che non lo potevano vedere.

MILAN: Ha coperto il reparto difensivo con l’acquisto dell’esperto e ancora valido Van Bommel e della riserva Legrottaglie, che può tornare sempre utile, in caso di assenza di Nesta e Thiago Silva. Il gioiello è sicuramente Cassano, che già sta conquistando tifosi e il compagno di reparto Ibraimovich. Buono l’acquisto dell’estreno dell’Ajax, da tenere in osservazione Djaic. Voto 9.

INTER: Ha coperto ogni reparto con un ottimo acquisto. Il promettentissimo Ranocchia in difesa, Kharja a centrocampo e il già idolo Pazzini. Valido lo scambio con il Cesena tra il richiestissimo neo campione d’Asia, Nagatomo e un Santon in cerca di riscatto. Ma il gran colpo è sicuramente Leonardo che ha rivitalizzato tutto l’ambiente. Voto 9.

NAPOLI: Ruiz in difesa e il talentuoso Mascara davanti, due validi rinforzi per una squadra spumeggiante. Voto 8.

ROMA: Elimina Cicinho e Batista, ma non prende nessuno. Ciò è dipeso dalle traversie societarie, ma se gli uomini di Ranieri tengono questo ritmo, la Champion è più che garantita e se va in porto la nuova acquisizione tempi d’ora si prospettano per i giallorossi. Voto 5.

JUVENTUS: Visto i disastri corre ai ripari e si salva sul finale. Fino alla conclusione Barzagli e Toni, subito ai box, non è che convincessero tanto, ma mandare Amauri a Parma, insieme alla colonia juventina (Giovinco, Palladino, Mirante) e l’arrivo del promettente e pronto per la consacrazione Matri hanno parzialmente soddisfatto. Certo non si è fatto nulla sulle fasce, dove uno scalpitante Drenthe attendeva di arrivarre. Voto 6.

FIORENTINA: Via Felipe e Cristiano Zanetti, sfuma Barreto alle visite mediche, non si risolve il caso spinoso Mutu. Questa Fiorentina non convince né sul campo, né fuori. Beharami potrebbe la scommessa vincente. Voto: 5.

PARMA: Amauri potrebbe dare lo sprint per la salvezza e finora l’entusiasmo dei tifosi, paga questo prestito gratuito. Voto 7.

LAZIO: La squadra c’è e Sculli è sicuramente un buon rinforzo. Voto 7.

GENOA: Floro Flores e Paloschi, via Toni, si rinforza l’attacco, ma siamo ben lontano dai bei tempi del grande Milito. La perdita di Kharja si farà sentire. Si evita il dramma della cessione di Criscito. Voto 5.

SAMPDORIA: Via due campioni come Cassano e Pazzini, sostituiti da Macheda, che deve ancora farsi e Maccarone, che non convince molto. Mala tempora currunt per i doriani e la schiacciante sconfitta con il Napoli lo testimonia. Voto 4.

UDINESE: con un calcio così bello, la miglior strategia era non vendere. Va bene così. Voto 7.

PALERMO: Paolucci, giramondo italiano, è una promessa, ma per ora non si sta mantendo. Gli attaccanti a Palermo ci sono, ma forse il vecchio Maccarone, poteva essere più incisivo. Voto 5.

CATANIA: deve salvarsi e vende Mascara, sa molto di condanna e rinuncia. Schelotto si farà comunque valere. Voto 5.

BRESCIA: Iachini e l’esperienza di Crisrtiano Zanetti provano a dare la scossa, ma per ora non convince. Voto 5.

CESENA: Nagatomo non si poteva trattenere più, ma Santon potrebbe rigenerarsi in Romagna e Felipe in difesa consolidano la difesa. Manca l’attacco e perdere Schelotto potrebbe creare problemi. Voto 5.

BOLOGNA: con tutto quello che sta passando, penalizzazioni comprese, non si può non apprezzare. E’ già un successo aver trattenuto Viviano, Britos e Di Vaio. Voto 6.

CHIEVO: piccolo miracolo di provincia, ha i suoi buoni giocatori e viaggia tranquilla per la sua salvezza. Voto 6.

CAGLIARI: La vittoria di Bari ha messo la squadra sulla barca della salvezza e per questo il suo leader Matri ha deciso di andare a perorare la missione Juventus, ma a Cagliari, si sentirà la sua mancanza. Acquistati a titolo definitivo Ariaudo e Acquafresca Voto 5.

LECCE: Bergougnoux se ne è andato, ma visto i risulati è meglio così, certo si dovrà lottare. Voto 5.

BARI: la situazione è quasi disperata, tenere Barreto potrebbe dare qualche change. Voto 6.

 


Daniele Corvi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113