(ASI) La dirigenza rossonera è risultata particolarmente attiva, per supplire alle tante lacune mostrate dal Milan in questa prima parte di stagione, Galliani ed il suo entourage si sono mossi per portare a Milanello calciatori volti ad aumentare la qualità della squadra. Affari low cost, ma che riguardano calciatori di indubbio spessore.
A centrocampo è arrivato Michael Essien, centrocampista classe '82 con trascorsi illustri (Lione, Real Madrid, Chelsea), che, causa problemi fisici, nelle ultime 2 stagioni ha trovato poco spazio nel Chelsea. Il ghanese è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto a giugno, e qualora ritrovasse la miglior forma fisica, può risultare fondamentale sia in fase d'impostazione che in fase d'interdizione.
Sulla trequarti, oltre ad Honda (arrivato già ad inizio mese) Clarence Seedorf potrà contare su un ulteriore alternativa, dal Fulham è infatti arrivato Adel Taraabt, fantasista marocchino classe '89, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Tottenham e QPR. Dotato di una tecnica sublime ed incontenibile nell'uno contro uno, Taraabt ha però manifestato notevoli problemi comportamentali in carriera, a Seedorf l'arduo compito di smussare i lati scomodi del suo carattere.
Nell'ultimo giorno di mercato il Milan ha provato a piazzare anche un colpo sugli esterni, ma i tentativi col Parma per Biabiany e col Manchester United per Nani, sono risultati vani.
Alessandro Antoniacci- Agenzia Stampa Italia