LE PAGELLE
DE SANCTIS 7,5 Decisivo oggi come non mai. Fa una parata stratosferica su tiro al volo di Meggiorini che grida vendetta.
MAICON 6,5 Inizia subito in avanti anche perchè il pericolo numero uno (Cerci) gravita dalle parti di Balzaretti. Dopo il gol si abbassa tanto pure lui lasciando campo al Toro. Dopo il pari ritorna a macinare kilometri nella metà campo altrui.
BURDISSO 6,5 Torna a giocare titolare dopo tempo immemore ed usa tutta la sua esperienza per non sfigurare. Si fa trovare pronto.
BENATIA 5,5 Prima stecca da giallorosso. Trova subito un giallo ma sembra studiato per saltare Sassuolo e liberarsi da questa scomoda spada di damocle della diffida. In occasione del gol del pari, subisce il fallo di Meggiorini, ma comunque si fa uccellare dall'avversario che lo prende all'interno.
BALZARETTI 6 Comincia forte e parte da lui l'azione del vantaggio giallorosso: bella l'ibucata a cercare Pjanic autore dell'assist. Dalla sua parte vaga Cerci e specie nella prima frazione son dolori, non solo per lui.
PJANIC 7 Ennesima partita di classe del bosniaco che accende la luce per tutto il match. Suo l'assist che manda Strootman in porta, sua l'incursione che porterebbe al rigore che solo Banti non vede. In mezzo tante belle cose.
DE ROSSI 6,5 Si dice che sia il centrale difensivo aggiunto della Roma, bèh stavolta proprio da centrale chiude la partita, dopo l'uscita di Benatia. Un pò meno decisivo del solito ma utile come sempre.
STROOTMAN 7 Segna ed intorno costruisce una prestazione di grande livello. Solito leone indomabile quando parte palla al piede puntando la porta. Primo centro su azione in Italia dopo il rigore di Parma.
BRADLEY 6 Il suo ingresso dall'inizio sorprende un pò tutti. Si piazza in mezzo lasciando a Pjanic compiti di rifinitura a ridosso di Borriello. Ci mette la sua efficacia in zona di ripiegamento.
FLORENZI 6 Pronti via e si conquista un calcio di punizione dalla trequarti non sfruttato dalla Roma. Il Torino si arrocca e per lui trovare spazi è davvero lavoro impavido. Corre e lotta ma non riesce ad incidere.
BORRIELLO 5,5 Confermato dopo il gol record contro il Chievo, prova a tener palla e far salire i compagni. Nella prima parte Garcia lo richiama spesso, dicendogli di allargarsi per creare gli spazi per le imbucate, lo fa e questo lo toglie dal posto in campo che preferisce limitandone la pericolosità.
MARQUINHO 6 Prova a dar sostanza alla manovra offensiva con alterni risultati: tanto impegno poca sostanza. Nel recupero s'incarta in quello che poteva essere l'ultimo assalto giallorosso, rendendo di fatto chiusa la contesa. Prova anche la conclusione col suo celeberrimo mancino ma non trova la porta.
LJAIJC 6,5 Entra subito in partita, confermando di essere un mago quando parte dalla panca. La sua voglia e la verve che ci mette, fanno sorgere qualche dubbio sul fatto che se fosse stato in campo dall'inizio, avrebbe potuto dar parecchio fastidio agli arruffoni difensori granata.
DODO' s.v. Entra a giochi fatti provando a dare spinta...
GARCIA 6 Inserisce a sorpresa Bradley in mezzo al posto di Ljaijc e la mossa sembra aver mandato un chiaro messaggio alla squadra che non bisogna correre rischi. E' una Roma più abbottonata che fa fatica a portare i soliti 4-5 giocatori in zona pericolo per gli avversari. Per fare questo gioco però gli manca il suo contropiedista principe, leggasi Gervinho.
Fabio Maracci – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione