(ASI) Finito il countdown. Tutto pronto per la sfida che vale una stagione. I rossoneri del tecnico Massimiliano Allegri domani sera, al "Philips Stadion" di Eindhoven, affronteranno nel play-off valevole l'ingresso alla prossima champions league la compagine olandese del Psv guidata da Phillip Cocu.
È la partita che, in un modo o nell'altro, potrebbe segnare la svolta per la stagione del diavolo e non solo. Si gioca moltissimo anche Max Allegri che, dopo aver passato l'estate sulla "graticola" ha l'ennesima chance di zittire i suoi detrattori e continuare il percorso di crescita del nuovo corso milanista. La contesa rimane piena di incognite. Da una parte il Psv, con la freschezza e la brillantezza dei suoi talentuosi giovani e con una condizione fisica migliore rispetto agli avversari avendo sulle gambe già qualche sfida di campionato, dall'altra l'esperienza in campo internazionale del Milan e la speranza di far pendere l'ago della bilancia della partita dalla propria parte anche grazie al "top player" Balotelli, autentico astro e luce attorno al quale ruota il destino dei rossoneri. Spazio al 4-3-3, scansando così il diktat presidenziale di giocare col trequartista, dando continuità a modulo e uomini della scorsa stagione agonistica che avevano conquistato all'ultimo "tuffo" il terzo posto e, conseguentemente, il pass per il preliminare di coppa. Questo dovrebbe essere presumibilmente l'undici iniziale che schiererà Massimiliano in gara uno del play-off, con fischio d'inizio alle ore 20,45: Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
Simone Angelini – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione