(ASI) Vibo Valentia - Prima trasferta del ‘Sud’ per la Ternana di Fabio Gallo, in uno stadio quello di Vibo Valentia completamente deserto.
Sulla partita non c’è molto da dire, primi 15 minuti di buio totale in entrambe le formazioni per poi arrivare allo squillo di Partipilo al 19’ che riceve la sfera in posizione decentrata e di mancino con estrema precisione batte Borsellini.
La Ternana ha l’occasione di chiuderla con Ferrante che già prima del gol di Partipilo poteva andare a segno, ma l’attaccante rossoverde non sigla il tapin che avrebbe già chiuso il match nel primo tempo.
‘Gol sbagliato gol subito’: una celebre frase che anche in Rende – Ternana si dimostra veritiera perché la Ternana al 40’ subisce l’ennesimo gol su disattenzione difensiva, dove Origlio è abile a svincolarsi della difesa ternana e infila Iannarilli senza particolari problemi.
Una fase difensiva che più volte nonostante le vittorie ottenute fino ad oggi, la squadra di Gallo ha dimostrato di non compiere perfettamente.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
Nella ripresa, i due allenatori non cambiano nulla e al 59’ i rossoverdi trovano il vantaggio grazie ad un’ingenuità di Vivacqua che, mette a terra Ferrante in area di rigore. Salzano sul dischetto non sbaglia e per la Ternana è 1-2.
La partita non regala più nessuna emozione. Finisce 1-2 con la Ternana a punteggio pieno in classifica generale e con la testa già al prossimo match casalingo contro i pugliesi del Monopoli.
Il tabellino:
Rende (4-2-3-1): Borsellini; Origlio (74′ Giannotti), Nossa, Ampollini, Blaze; Loviso, Collocolo; Vivacqua (c, 78′ Traorè), Rossini (86′ Morselli), Coly (74′ Vitofrancesco); Libertazzi. A disposizione: Savelloni, Palermo, Drkušić, Bruno, Germinio, Cipolla, Murati, Ndiaye.
Allenatore: Angelo Andreoli
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Celli; Defendi (c, 63′ Paghera), Proietti (85′ Bergamelli), Salzano; Partipilo (75′ Palumbo); Torromino (85′ Vantaggiato), Ferrante (62′ Marilungo). A disposizione: Tozzo, Mammarella, Nesta, Suagher, Damian, Furlan.
Allenatore: Fabio Gallo
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta
Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Rosario Caso di Nocera Inferiore
Reti: 40′ Origlio (R); 19′ Partipilo, 59′ r. Salzano (T)
Ammoniti: 58′ Vivacqua, 82′ Giannotti (R); 68′ Proietti (T)
Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia