Calcio Lega Pro. Perugia - Nocerina 2 - 1

Commento Pre partita: Siamo alla prima giornata del girone di ritorno, il Perugia di Andrea Camplone ospita oggi al Curi la Nocerina di Gaetano Fontana, oggi i Grifoni dovranno combattere per mantenere il primo posto in classifica con il quale avevano concluso quello di andata.

 

Primo tempo:

Al 4' minuto prova la conclusione dalla distanza Lepore che colpisce l'esterno della rete, palla sul fondo. Clamorosa occasione per il Perugia al 7' con Fabinho a servire Mazzeo che si trova a calciare un rigore in movimento ma sbaglia la conclusione, la palla termina al lato di pochissimo.

Al 14' primo  angolo dell'incontro per la Nocerina con Ficarrotta dalla bandierina, calcia al centro non ci arrivano i compagni.

Intento al 17' Fabinho messo a terra da un avversario, sembrerebbe nulla di grave per il brasiliano che rientra subito in campo dopo aver ricevuto le adeguate cure dello staff biancorosso.

A l 19' ripartenza del Perugia con Sprocati che viene fermato in angolo da un avversario.

Siamo al 21' il direttore di gara assegna una punizione dai 30 metri per la Nocerina, una serie di batti e ribatti al limite favorisce Remedi che tenta la conclusione, palla alta sopra la traversa.

Perugia in avanti al 24' con Mazzeo che tenta la conclusione di forza, Russo respinge, c'è Moscati che però viene anticipato da un difensore avversario che salva la situazione.

Al 28' clamoroso errore di Russo che rinvia troppo basso ci arriva di testa Nicco, palla fuori di un niente.

Al 31' un errore a centrocampo favorisce la Nocerina che avanza con Evacuo che si trova in posizione irregolare, l'assistente di linea alza la bandierina. Siamo al 33' Nicco prova la conclusione centrale da fuori, palla deviata in angolo.

Al 39' goal del Perugia con Mazzeo servito in modo eccellente da Fabinho. Perugia in vantaggio. Fabinho si trovava sulla sinistra, attende che Mazzeo si riesca a piazzare in area per poi servirlo, il numero 9 biancorosso non spreca e in girata di sinistro insacca la sfera in rete portando i Grifoni in vantaggio.

Al 44' ancora uno scambio Nicco per Fabinho che con una serie di prodezze salta gli avversari e serve nuovamente Nicco che si piazza e conclude, palla alta sopra la traversa. L'arbitro assegna 1 minuto di recupero.
Commento Primo tempo: Si è appena concluso un primo tempo ricco di emozioni, con un Perugia che crea e si fa sentire, poco hanno  concesso agli avversari i biancorossi, tuttavia quel poco poteva costare l'esito dell'incontro. Buona prestazione e molto possesso palla mantenuto dai Grifoni nonostante il campo molto scivoloso del Curi a causa della pioggia abbattutasi prima su di esso, intanto il tempo sembra aver dato tregua, si spera continui così anche nel secondo tempo.

Secondo tempo:

Primo cambio nella Nocerina al 1' minuto, esce Cristofari entra Malcore.  Subito grande occasione per il Perugia con Fabinho in area solo davanti al portiere che atterra fallosamente in area il brasiliano. Espulsione diretta per Russo e calcio di rigore per il Perugia,  intanto Fontana costretto ad effettuare un'altra sostituzione inserisce Esposito per Ficarrotta. Dal dischetto Mazzeo che non sbaglia e mette a segno la rete del 2 a 0.

Al 4' minuto altra prodezza di Fabinho che serve in area dalla sinistra Moscati il quale sbaglia un'occasione ghiottissima che avrebbe messo in cassaforte il risultato. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fabinho che scambia con Nicco a servire Scognamiglio in area, che non riesce a coordinarsi e di punta alza troppo la sfera.

Al 15' ultimo cambio per Fontana, entra Hottor per Cremaschi.

A l 19' altra azione del Perugia, Mazzeo favorisce l'inserimento di Sprocati che si porta troppo avanti la palla, chiude in angolo la difesa campana.

Al 24' Conti si invola in area dalla destra, cerca di servire Mazzeo ma ci arriva Esposito che placca la sfera.

Primo cambio nel Perugia, al 25' esce tra gli applausi Fabinho per Insigne. Altro cambio per Andrea Camplone, al 27' esce Filipe per Vitofrancesco. Al 29' la Nocerina accorcia le distanze con Evacuo.

Al 30' Lepore si porta in area ma fortunatamente per la difesa biancorossa non riesce a controllare la sfera trascinandola sul fondo. Al 39' Malcore cerca di entrare in area dalla destra, calcia ma la palla colpisce l'esterno della rete.

Al 43' Malcore dalla distanza tenta la conclusione che termina oltre la linea di fondo.

Al 44' Mazzeo spreca una ghiottissima occasione da rete.

Al 45' punizione assegnata alla Nocerina  da fuori area, respinge Koprivec, il Perugia ora soffre. intanto si alza la lavagna luminosa che segna 3 minuti di recupero.

Al 47' Lepore si porta aventi e dai 30 metri tenta la conclusione che termina oltre la linea di fondo. Intanto al 49' Moscati a terra a centrocampo a seguito di uno scontro viene soccorso dai sanitari biancorossi. Finisce al Curi Perugia 2 Nocerina 1.

Commento finale: Ottima la prestazione dei Grifoni fino al momento in cui hanno subito il goal degli avversari ai quali nel finale è stato concesso troppo. Perugia che tuttavia nonostante la sofferenza nel finale resta prima in classifica e vince un incontro molto difficile che valeva 3 punti fondamentali.

Tabellino

Perugia: Koprivec, Conti, Scognamiglio, Filipe( Vitofrancesco 27' s.t.), Massoni, Barison, Sprocati, Nicco, Mazzeo, Moscati, Fabinho( Insigne 25's.t.).
A disp: Stillo, Daffara, Vitofrancesco, Mungo, Bijimine, De Costanzo, Insigne.
Allenatore Andrea Camplone
Nocerina: Russo, Cremaschi ( Hottor 15's.t.), Crialese, Remedi, Kostadinovic, Sabbione, Palma, Cristofari (Malcore 1's.t.), Evacuo, Lepore, Ficarrotta( Esposito 3' s.t.).
A disp: Esposito, Vilkaitis, Hottor, Vitale, Polichetti, Fortino, Malcore
Allenatore Gaetano Fontana
Arbitro: Marco Piccinini di Forli'
Assistenti:Damiano Margani di Latina e Stefano Squarcia di Roma 1

Marcatori: Mazzeo 39' p.t., Mazzeo (R) 3' s.t., Evacuo 29' s.t.,
Ammoniti: Russo (espulso) 2's.t.
Angoli: 9 - 10
Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori: Totale 4911 di cui paganti 1796 e abbonati 3115.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Università, Mollicone (FDI): "Solidarietà ai ragazzi di AU, spegnere fuoco della violenza politica prima che divampi"

(ASI) "Solidarietà ai ragazzi di Azione Universitaria che sono stati aggrediti alla Sapienza mentre erano impegnati nelle elezioni per la rappresentanza negli organi dell'ateneo. Questa aggressione è l'ultima di una serie ...

Perché il caso Moro non è chiuso

(ASI) Da quali colonne delle Br provenivano i terroristi che operarono in via Fani, il 16 marzo 1978? Perché lo statista di Maglie non fu liberato? Dove finì il memoriale che scrisse ...

Anci: Locatelli (Lega), congratulazioni a presidente Manfredi. Grazie per incarico a vicepresidente

(ASI) Roma. - "Congratulazioni a Gaetano Manfredi, eletto all'unanimità, presidente di Anci. Sono certo che saprà guidare la nostra associazione in maniera egregia, con competenza e professionalità, sempre al servizio ...

Migranti, Colucci (M5S): maggioranza aggrava danni a Corti d'Appello

(ASI) Roma - "Dentro il mare di danni che governo e maggioranza stanno producendo in materia di immigrazione, si aggiunge quello sull'enorme carico di lavoro riversato sulle Corti d'Appello con ...

Beko: Guerra (PD), non si vede impegno governo per evitare licenziamenti e chiusura stabilimenti

(ASI) L'incontro di oggi al Mimit ha confermato la nostra forte preoccupazione per i destini degli stabilimenti Beko in Italia. Ci si aspettava un piano industriale che desse una prospettiva ...

Beko, Albano (FdI): il Governo respinge il piano industriale di Beko Europe e ribadisce l'impegno a tutela dell'occupazione

(ASI) Roma  - “Il Governo ha espresso oggi il proprio più fermo dissenso nei confronti del piano industriale presentato da Beko Europe. La decisione di chiudere stabilimenti italiani, tra ...

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, eletto Presidente Nazionale dell'ANCI! Arrivano i complimenti e gli auguri dal sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.   

(ASI) Salvatore Di Sarno   – sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano: "Manfredi eletto all'unanimità! Vorrei ricordare la provenienza dal mondo accademico, essendo stato Magnifico ...

Beko ex Whirlpool, Spera (Ugl Metalmeccanici):"No alla chiusura di due stabilimenti in Italia". UglM:"proclamato stato di agitazione in tutti gli stabilimenti".

(ASI)"Oggi doveva essere annunciato un piano industriale per iniziare a rilanciare il settore e i siti italiani con nuovi prodotti e investimenti, invece è stato comunicato un piano di dismissione ...

Gli Usa calpestano il voto dei venezuelani

(ASI) Ancora una volta gli Usa si arrogano il diritto di decidere chi deve governare Paesi terzi. Washington ha infatti riconosciuto Edmundo Gonzalez Urrutiaquale presidente eletto del Venezuela nonostante la ...

"Arbiter elegantiae" Gabriele d'Annunzio fashion blogger ante litteram

(ASI) Chieti - Campione dell'estetismo e del gusto della raffinatezza, Gabriele d'Annunzio, come il patrizio romano Massimo Petronio (Annales XVI.18), veniva definito un "Arbiter elegantiae", ossia un vero e ...