×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Nella conferenza stampa di venerdì, anticipata di un giorno, in quanto la squadra del Frosinone alle 9.15 di quest’oggi partirà per Pontedera, il tecnico Roberto Stellone, si presenta alla stampa con la solita disponibilità sapendo di essere nella fase cruciale del campionato. “Domani, nel corso della rifinitura che effettueremo nelle vicinanze di Pontedera - esordisce in conferenza stampa - comunicherò ai ragazzi la formazione.
Già l’ho in mente, ma non svelo niente per non concedere vantaggi ai toscani. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti dalla formazione scesa domenica scorsa contro il Viareggio. Non ci sarà sicuramente Gessa che ho preferito non rischiare. Mentre ho convocato Viola che ha recuperato, ma andrà in tribuna”. La settimana trascorsa, sotto il profilo del lavoro, è stata diversa dalle altre: “Si è lavorato molto fisicamente nella giornata di mercoledì con un allenamento durato due ore e mezzo con attività fisica e tattica. Giovedì al posto del test infrasettimanale, ho preferito far svolgere un lavoro più leggero attraverso piscina e palestra, visto anche l’ottimo momento fisico di tutta la rosa. Ho notato che i ragazzi stanno rispondendo alla grande alle sollecitazioni dello staff tecnico. Un bel segnale in questo momento perché rappresenta una componente fondamentale per la fase finale del campionato”. Domani contro i toscani altra gara insidiosa: “Il Pontedera ha la peggior difesa del campionato, ma anche uno dei migliori attacchi - sottolinea Stellone - una squadra portata molto a sbilanciarsi. Viene da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare e il ko a Prato ha portato i toscani fuori dai playoff. Vorranno tornare al successo e, soprattutto, rientrare in uno dei posti che portano ai playoff. Noi dobbiamo essere rapidi nelle ripartenze, perché come detto, l’undici di Indiani predilige impostare più la manovra che difendersi. Dovremmo essere bravi nel possesso palla e nella manovra sia difensiva che offensiva. Ci aspetta un’altra gara difficile che dobbiamo essere in grado di gestire come abbiamo fatto sinora”. Poi un’analisi attuale sul Frosinone: “Intanto rispetto all’andata abbiamo quattro punti in più in classifica. Su sette gare ne abbiamo vinte sei, compresa quella a tavolino contro la Nocerina, e perso a Barletta. Un ottimo cammino che ci ha permesso di essere primi in classifica. Cosa impensabile fino a qualche domenica fa quando ci siamo trovati dietro gli umbri. E’ chiaro che si preferisce essere rincorsi piuttosto che rincorrere. I cavalli vincenti si vedono all’arrivo e noi dobbiamo continuare a mantenere la stessa andatura e, se possibile, migliorarla. Ora pensiamo al Pontedera e come batterlo.”
Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia (ASI)
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione