(ASI) Un buon Barletta è uscito indenne ieri dal "Lungobisenzio" di Prato. Davanti ad un avversario costruttivo ma con diversi problemi in fase offensiva, i biancorossi di mister Orlandi riescono a difendersi bene, portando a casa un pareggio prezioso conquistato a denti stretti. Meglio il Prato, soprattutto nel secondo tempo quando ha sfiorato il gol in diverse occasioni, ma il Barletta può tornare a casa con un punto che allunga la striscia positiva.
Un pareggio frutto della buona capacità di difendersi, della fortuna (vedi il legno sul quale si è stampato il colpo di testa del pratese Malomo) e della scarsa vena sotto porta, una costante nella stagione biancorossa. Il Barletta Calcio rientra da Prato con una piccola iniezione di fiducia: il sesto pari a reti bianche della stagione consegna alla truppa di Orlandi il secondo risultato utile dopo il successo sull'Ascoli di domenica scorsa, ma conferma anche i limiti della rosa a disposizione dell'allenatore di Casalmaggiore. Barletta ora a quota 15 punti, in terz'ultima posizione, alla pari con i marchigiani di Giordano e a +3 sulla Nocerina e +5 sulla Paganese, ultime forze del girone B di Prima Divisione Lega Pro.
Soddisfatto mister Nevio Orlandi: «Sono soddisfatto per il pareggio, è stato un ottimo risultato che dà continuità alla vittoria di domenica scorsa. Abbiamo giocato una partita a viso aperto, volevamo giocarcela senza difenderci. Nel finale abbiamo sofferto un pò, il palo ci ha graziati su Malomo ma un loro gol sarebbe stata una beffa». Un Barletta che ha peccato in fase conclusiva: «Mancavamo di peso davanti- ha spiegato Orlandi- abbiamo preferito evitare di dare punti di riferimento, con cambi rapidi di gioco e di direzione. Sono contento per come i ragazzi hanno interpretato la gara, con la linea difensiva a tre che è stata ben integrata da Cane e Cascione. Ora speriamo di proseguire su questa via sin dalla prossima sfida contro il Frosinone».
IL TABELLINO DI PRATO-BARLETTA 0-0:
PRATO (4-3-3): Layeni; Bagnai, Malomo, Roman, De Agostini; Cavagna (78' Corvesi), Serrotti, Romanò; Grifoni, Silva Reis, Pisanu (90' Gambardella). All. Esposito. A disp: Toccafondi, Cappellini, Armenise, Martini, D'Arino. All: Esposito.
BARLETTA (3-4-2-1): Liverani; Guglielmi, Camilleri, Di Bella, Cane, Legras, Mantovani, Cascione (46' Pippa); D'Errico, Cicerelli (88' Maccarone); Zigon (80' Branzani). A disp: Vaccarecci, Romeo, Ferreira, La Forgia. All: Orlandi.
ARBITRO: Cristian Brasi della sezione di Seregno
ASSISTENTE 1: Genny Sbrescia di Castellamare di Stabia
ASSISTENTE 2: Raffaele Vitiello di Torre del Greco
Ammoniti: Cascione, Di Bella, Pippa, Branzani (B), De Agostini, Roman, Serrotti (P).
Calci d'angolo: 11-6
Recupero: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo.
Luca Guerra - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione