L’obiettivo è quello di giocare il maggior numero di partite possibili e realizzare qualche gol in più perché mi piace segnare. Non ne faccio tanti però quelli che metto dentro tecnicamente sono belli da vedere. Il sogno è di segnare il gol della promozione in B. Già ho esordito in serie cadetta con il Frosinone e sarebbe stupendo tornarci con questa maglia. Questa è una piazza importante con tifosi calorosi che meritano altri palcoscenici. Contro l’Arezzo non faccio drammi, è un’amichevole. Siamo ancora imballati per i carichi di lavoro ma ci è stato utile per vedere la nostra preparazione anche in vista di domenica contro l’Aquila per la Tim Cup. Questi sono giorni importanti per mettere nelle gambe più minutaggio possibile.
2) Il Frosinone da molti addetti ai lavori parte con i pronostici a favore, anche sentendo le parole del presidente Stirpe e del tecnico Stellone. Sei dello stesso parere?
Vogliamo vincere il campionato. Non ci nascondiamo. La società ha allestito un organico importante di primo livello formato da giocatori di altra categoria. Vogliamo partire subito alla grande e dettare il nostro gioco. I nuovi arrivati sono giocatori importanti, basti vedere Daniel Ciofani, Soddimo. Il nostro organico è da prime piazze. Poi abbiamo notato che anche l’ambiente è molto carico e crediamo nella promozione.
3) Il ritiro a Norcia come procede? Facci un bilancio.
Abbiamo lavorato sodo tutti i giorni, stiamo tutti bene fisicamente. L’ambiente è quello giusto, si respira un bel clima e questo è importante per partire nel miglior modo possibile per l’inizio campionato.
4) Quale squadra temi di più in I Divisione, anche se ancora in attesa dei nuovi gironi?
Beh il Lecce ha messo su un organico da urlo. L’acquisto di Miccoli è un esempio. E’ una delle formazioni insieme a noi e ad altre tre-quattro squadre che si giocheranno la serie B diretta. Per noi è un motivo in più per batterli.
Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione