Un gol di Carretta allo scadere fa esplodere il settore ospite
(ASI) Niente remuntada, il Barletta vince anche al Degli Ulivi di Andria.Doveva essere la gara della verità per i biancoazzurri di mister Cosco,costretti a recuperare ben due reti di svantaggio, ma dopo soli cinque minuti di fuoco l'Andria si spegne non rendendosi mai pericolosa dalle parti di Liverani; il Barletta si difende bene, si rende pericolosa in contropiede ed espugna Andria con una rete dell'ex salvatore andriese Carretta al 90'.
L'Andria si presenta con un modulo offensivo ovvero con un 4-2-3-1 formato da Rossi tra i pali; difesa a quattro composta da De Giorgi a destra, Contessa a sinistra, capitan Migliaccio e Zaffagnini a completare il muro difensivo; Giorgino e Branzani d'avanti alla difesa; Guariniello, Innocenti e Taormina alle spalle del velocissimo Sy.
Il Barletta risponde con un modulo difensivo forte del 2 a 0 a favore conquistato all'andata; 3-4-1-2 composto da Liverani tra i pali; Romeo, Camilleri e Di Bella il tridente difensivo; centrocampo a quattro formato da Molina a destra, Pippa a sinistra, Prutsch e Allegretti nel cerchio di metà campo; Dezi alle spalle del tandem composto da La Mantia e Cicerelli.
Parte fortissimo l'Andria e dopo pochi secondi prova già la prima conclusione in porta con Guariniello, palla deviata in angolo; Al 20' ci prova De Giorgi, palla alta sulla traversa; al 29' si fa vivo il Barletta, prima Allegretti e poi Pippa non riescono a superare la difesa biancoazzurra; al 38' Dezi lanciato in profondità, viene anticipato per un soffio da Rossi in uscita; un minuto dopo Dezi si inventa un pallonetto su Rossi in uscita, palla alta di pochissimo.
Nella ripresa la prima occassione è di marca biancorossa con Prutsch che ci prova dal limite, Rossi blocca in due tempi; al 27 ci prova Sy, palla fuori non di molto; al 44' ci prova ancora Sy dalla distanza, facile presa di Liverani; al 45' palla in profondità per Carretta che aggancia e spiazza Rossi in uscita, 1 a 0 per il Barletta.
Al triplice fischio finale esplode la gioia dei 700 ultras presenti nel settore ospite, mentre la rabbia dei 3500 andriesi è iniziata all'ottantesimo con dei lanci di fumogeni e petardi che ha portato la sospensione della gara per circa sette minuti.
GIULIANO MIANI
ANDRIA 4-2-3-1
Rossi; De Giorgi(16'st Loiodice), Migliaccio, Zaffagnini, Contessa; Giorgino, Branzani; Guariniello(31'st D'Errico), Innocenti(6'st Maccan), Taormina; Sy. A DISPOSIZIONE: Sansonna, Tartaglia, Loiodice, Liccardo, D'Errico, Maccan, Bottiglieri. ALLENATORE: Vincenzo Cosco.
BARLETTA 3-4-1-2
Liverani; Romeo, Camilleri, Di Bella(32'st Burzigotti); Molina, Prutsch(24'st Dall'Oglio), Allegretti, Pippa; Dezi; La Mantia, Cicerelli(27'st Carretta). A DISPOSIZIONE: Pane, Calapai, Burzigotti, Meduri, Dall'Oglio, Carretta, Barbuti. ALLENATORE: Nevio Orlandi.
ARBITRO: Chiffi di Padova. ASSISTENTI: Maspero – Leali. QUARTO UOMO: Mangialardi.
MARCATORI: 45'st Carretta.
AMMONITI: 16'pt Molina, 30'pt Romeo, 25'st Sy, 27'st Branzani, 48'st Contessa..
ESPULSI:
ANGOLI: 4 a 4.
RECUPERO: 1 m pt; 11m st