(ASI) Daniel Ciofani, professione attaccante. E’ il nome che da qualche settimana dalle parti di Frosinone circola con insistenza e che agli addetti ai lavori danno l’attaccante abruzzese in maglia giallazzurra. Nell’ultima stagione ha giocato con il Perugia totalizzando 12 reti in 28 partite. Forte fisicamente, il giocatore che la dirigenza sta cercando e sulla quale ha messo gli occhi venendo allo scoperto.
Una pedina importante nello scacchiere avanzato di mister Stellone. Ma bisogna parlare prima con il Parma, proprietario del cartellino di Ciofani, dove però da quelle parti i rapporti ottimi tra le due dirigenze, emiliana e frusinate, possono farla da padrone. In una intervista rilasciata al “ La Provincia del Frosinone” Ciofani circa il suo futuro, e le voci insistenti che lo danno al Frosinone dice:
“Dipende dal Parma che è proprietario del mio cartellino. Posso dire che Frosinone è una piazza a me gradita. Mi hanno parlato benissimo della dirigenza giallazzurra. Poi del presidente Stirpe che è il primo tifoso della squadra”. Dell’eventuale trasferimento ne ha parlato anche il suo procuratore Davide Torchia, il quale ha detto che la trattativa con il Frosinone c’è. Ciofani a riguardo precisa di nuovo che:
“Occorre che il Parma dia il placet per il mio trasferimento in Ciociaria. In questa settimana non accadrà nulla perché le società sono impegnate con le comproprietà. Per quanto mi riguarda staremo a vedere e speriamo bene”. L’attaccante analizza poi la sua stagione a Perugia:
“Con i Grifoni quest’anno è stato esaltante. Abbiamo compiuto una grande rimonta fino ad arrivare ai play-off. Non li abbiamo disputati all’altezza e quindi resta la serie B è sfumata anche per nostri demeriti. Una piazza come Perugia merita la serie B. Anche il Frosinone è un piazza che merita di ritornare al più presto tra i cadetti. Calcisticamente sono cresciuto per fare gol. Mi ritengo soddisfatto di come sono andate le cose. Mi piacerebbe, a 28 anni il prossimo 31 luglio, centrare una promozione. Chissà non accada proprio con il Frosinone. Prima occorre concludere la trattativa per il trasferimento in Ciociaria”. Parole quelle di Daniel Ciofani che la dicono lunga sulla voglia del giocatore di vestire la maglia canarina. A questo punto bisogna solo aspettare gli sviluppi della trattativa, che a quanto pare è solo questione di giorni.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione