(ASI) A meno due giornate dalla fine del campionato, le due squadre del Girone A costantemente in lotta per la promozione diretta, si trovano entrambe a 60 punti: inutile dire quanto sia decisivo questo finale di stagione per il Trapani, impegnato con la Reggiana (28) e per il Lecce che attende in casa il Carpi (50).
Proprio gli emiliani si stanziano, ormai, in piena zona play off assieme alle solite Virtus Entella e Sudtirol. Le due pretendenti agli spareggi-promozione dovranno effettuare un turno esterno, la prima in casa del Portogruaro (31), la seconda in casa del Cuneo (34).
Ma la penultima di campionato segna un punto cruciale anche per il cammino delle squadre che occupano la zona play out: oltre alla Reggiana e allo stesso Portogruaro, dovrà battersi fino alla fine anche il Como, a quota 31 punto, di scena tra le mura amiche contro l’Albinoleffe (44). Così dovrà fare anche il Tritium (18) atteso dalla gara interna contro il Lumezzane (39).
All’ultimo della classe Treviso (14) spetterà, invece, il Feralpisalò stanziato a metà classifica con i propri 40 punti. San Marino-Cremone chiuderà il quadro delle gare previste per domenica 5 maggio nel Girone A.
Penultimo match della stagione regolare anche nel Girone B, con l’Avellino ad un passo dalla promozione a quota 57 punti: gli irpini, cui toccherà la trasferta di Catanzaro (36), si trovano a più cinque sulla seconda della graduatoria Perugia (52) di scena al “Curi” contro il Prato (33). Una gara non facile quella cui sono chiamati i grifoni, data la non tranquilla posizione occupata dagli avversari toscani, troppo vicini alla zona play out e, quindi, costretti a non fallire.
Nocerina (50), Latina (49) e Pisa (46): sono queste le altre tre candidate alla lotta play off. I campani disputeranno in casa il match contro la Carrarese (20), i laziali attenderanno, invece, la Paganese (39), ed infine i toscani se la vedranno all’ombra della torre pendente con il Benevento (42).
Viareggio, Andria e Barletta, al contrario delle precedenti compagini elencate, saranno chiamate a gestire le proprie posizioni destinate agli spareggi per non retrocedere: i viareggini a quota 33 affronteranno la diretta interessata Barletta, attualmente a 23 punti. L’altra pugliese, inoltre, l’Andria (29) riceverà il Gubbio (36).
Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione