(ASI) Dopo i risultati della scorsa domenica di campionato, sarà una trentesima giornata del Girone A da disputarsi con la massima attenzione per il Trapani, capolista a quota 53: contro il Pavia (37),
i siciliani cercheranno di mantenere il vantaggio nei confronti dell’ormai secondo Lecce (51), di scena in casa della Reggiana (25). Toccherà una trasferta anche alle due compagini impegnate nella lotta play off: Sudtirol (46) e Carpi (44) dovranno scontrarsi con Cremonese (36) e Feralpisalò (39); turno casalingo, al contrario, per la Virtus Entella (43) , cui spetterà il non facile match contro il San Marino (42).
Tutti altri pensieri riguardano, invece, le squadre destinate alla zona play out: il Portogruaro con i suoi 30 punti sarà ricevuto dall’Albinoleffe (37), mentre il Como (28) effettuerà la trasferta di Cuneo (30). A 17 punti, si stanzia il Tritium, penultimo della classe che si giocherà la vittoria contro l’ultimo in graduatoria, il Treviso a quota 13.
Il turno numero 27 del Girone B si presenta con un match di tutto rispetto: sul campo del Latina (46) arriverà la capolista Avellino (54), di certo interessata a mantenere il primato e pronta a vendere cara la pelle in terra laziale. Sale la febbre promozione anche in zona play off: il Perugia (49) ospiterà il Sorrento (17) ultimo della classe, in un Curi che si preannuncia stracolmo di tifosi biancorossi. Nocerina e Benevento, invece, si batteranno contro Gubbio (32) e Frosinone (38).
In ottica play out, il Viareggio (30) farà visita agli altri toscani del Pisa (40), mentre l’Andria se la vedrà in casa con la Paganese (35). Infine, a quota 17 punti si stanziano Carrarese e Barletta: la prima affronterà il Catanzaro (33) e la seconda disputerà il match casalingo contro il Prato (33).
Alice Cesarini -Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione