In ottica play off, registrano un 3-1 sia il Sudtirol (45) che il San Marino (41): per i primi, però, è un risultato sfavorevole, arrivato nella sconfitta contro il Feralpisalò (38), mentre i secondi ottengono la vittoria a discapito della Reggiana (22). Bene, inoltre, anche la Virtus Entella (43) che conquista i tre punti, battendo 2-1 il Portogruaro (29).
Dando uno sguardo alla zona play out, oltre alla già citata domenica sfortunata di Como, Portogruaro e Reggiano, il Tritium in penultima posizione a 17 punti, non va oltre l’1-1 con l’Albinoleffe (34). Ancora una sconfitta per il Treviso, condannato all’ultimo posto con 13, dopo il 2-1 inflittogli dal Carpi (41). Finisce, infine, con un 1-1 la gara tra Cuneo(29) e Lumezzane (36) , valevole per questo 28esimo turno del Girone A.
E’ sempre più avvincente la lotta per i primi gradini della classifica nel Girone B: con l’Avellino (48) ancora capolista e pronto ad aspettare nel posticipo delle 20.45 la Nocerina (43) in piena corsa play off, risalta il poker che il Perugia, ora secondo a quota 46, impone al Catanzaro (32) in terra calabra (finale 2-4). Si ferma sull’1-1 casalingo, invece, il Latino ora a 45 punti, mentre esce sconfitto dalla trasferta di Pisa (37) il Frosinone (38), battuto per 2-1.
Si aggiudica, per quanto riguarda i play out, lo scontro diretto di questa 25esima giornata, l’Andria: sconfitto il Viareggio (30) per 2-1, ora i pugliesi salgono a quota 28, lasciando staccati il Barletta e il Sorrento (entrambe con 17 punti), oggi rimaste ferme sullo 0-0 nel reciproco scontro. Riesce, invece, a conquistare la vittoria la Carrarese (16), fanalino di coda che si impone 1-0 sul Gubbio (32). L’ultima gara in elenco per il turno numero 25, si chiude con uno 0-0 ed è quella disputata da Paganese (31) e Benevento (38).
Alice Cesarini-Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione