“Zitti, zitti...” . Da Dio al Re, a Los Angeles tutto è Magic.

IMG 9786 copy copy(ASI) Il benvenuto a Lebron James lo ha dato Dio in persona, d’altronde siamo nelle città degli angeli e non poteva essere diversamente.

Zlatan Ibrahimovic, noto a tutti per le sue innumerevoli doti, non solo calcistiche, tra queste anche l’umiltà, dopo essersi sommessamente paragonato a Dio, ha voluto omaggiare “The King”, sua maestà Lebron James.

Come avranno preso a Cleveland l’addio del figliuol prodigo? Non certo bene, ma per dirla tutta, neanche troppo male. Nulla di paragonabile ai tempi bui in cui il numero 23 più famoso del mondo decise di portare il proprio talento a Miami.

Nell’Ohio dovranno cercarsi un nuovo idolo.

Ricky “Wild Thing” Vaughn dei celebri Cleveland Indians interpretato da Charlie Sheen nella pellicola “Major League”, potrebbe rappresentare una valida alternativa, qualora solo fosse reale.

La vita non è dunque un film, e lo hanno capito anche ad Hollywood. I Lakers non vincono un anello dal 2010 e non raggiungono i playoff dal 2013.

Con l’arrivo di Lebron James, i gialloviola dovrebbero fare parecchia strada, ma non mettiamo limiti alla provvidenza.

C’è della magia a Los Angeles, ed a proposito di “Magic”, Earvin Johnson, noto appunto come “Magic” aveva dichiarato che in caso di mancato ingaggio di due free-agent, se ne sarebbe andato.

La magia l’ha fatta, eccome. Ma basterà per l’anello? Difficile, al momento.

I Golden State Warriors hanno ingaggiato DeMarcus Cousins, costituendo il quintetto più forte di sempre. Neanche i Fantastici Quattro e Silver Surfer potrebbero competere contro Curry, Thompson, Durant, Green, e appunto Cousins.

Tornando ai Lakers, non possiamo comunque non citare Caldwell-Pope, guardia con un passato a Detroit. Sarà lui l’asso nella manica di Magic Johnson? Sembra proprio di no.

Una cosa è sicura: non lo sarà neanche Lance Stephenson, storico ex nemico di Lebron ad Est, e da oggi, suo nuovo guardaspalle sul parquet.

Nel frattempo, si dice che i vertici dei Lakers abbiano dichiarato "persona gradita" un’ala piccola, -che poi piccola non è,-proveniente da fuori città, dalla contea di Bexar, nello stato del Texas, per la precisione.

Per arrivarci bisognerebbe articolare una trattativa con fiocchi, e, forse, sacrificare qualche giovane promessa. Magic Johnson ci starebbe lavorando da un po’ sfruttando anche la ferma intenzione dell’ala piccola,-che poi piccola non è- di voler accettare solo Los Angeles. La trade, come si dice nella NBA, sarebbe vicina alla conclusione.

Ma ricordate, cari lettori, come direbbe Sid Hudgens di L.A. Confidential, è una notizia di prima mano, molto ufficiosa. Resti tra noi e quindi: zitti, zitti…”

 

Raffaele Garinella-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

 Il Natale di d'Annunzio alla Soms di Spoltore

(ASI) Spoltore - Sabato 21 dicembre 2024 dalle 18.30 si terrà nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall'Avv. Luigi Spina, l'evento culturale dannunziano a tema natalizio "...

Mercosur: Bueno, “Accordo commerciale tra Sud America e Unione Europea grande opportunità per entrambi i blocchi continentali”

(ASI) “È stato un onore partecipare ad Atreju in occasione dell’intervento del Presidente argentino Javier Milei. Durante il suo discorso, Milei ha offerto un’analisi lucida della situazione economica dell’...

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a ...