(ASI) Il benvenuto a Lebron James lo ha dato Dio in persona, d’altronde siamo nelle città degli angeli e non poteva essere diversamente.

Zlatan Ibrahimovic, noto a tutti per le sue innumerevoli doti, non solo calcistiche, tra queste anche l’umiltà, dopo essersi sommessamente paragonato a Dio, ha voluto omaggiare “The King”, sua maestà Lebron James.

Come avranno preso a Cleveland l’addio del figliuol prodigo? Non certo bene, ma per dirla tutta, neanche troppo male. Nulla di paragonabile ai tempi bui in cui il numero 23 più famoso del mondo decise di portare il proprio talento a Miami.

Nell’Ohio dovranno cercarsi un nuovo idolo.

Ricky “Wild Thing” Vaughn dei celebri Cleveland Indians interpretato da Charlie Sheen nella pellicola “Major League”, potrebbe rappresentare una valida alternativa, qualora solo fosse reale.

La vita non è dunque un film, e lo hanno capito anche ad Hollywood. I Lakers non vincono un anello dal 2010 e non raggiungono i playoff dal 2013.

Con l’arrivo di Lebron James, i gialloviola dovrebbero fare parecchia strada, ma non mettiamo limiti alla provvidenza.

C’è della magia a Los Angeles, ed a proposito di “Magic”, Earvin Johnson, noto appunto come “Magic” aveva dichiarato che in caso di mancato ingaggio di due free-agent, se ne sarebbe andato.

La magia l’ha fatta, eccome. Ma basterà per l’anello? Difficile, al momento.

I Golden State Warriors hanno ingaggiato DeMarcus Cousins, costituendo il quintetto più forte di sempre. Neanche i Fantastici Quattro e Silver Surfer potrebbero competere contro Curry, Thompson, Durant, Green, e appunto Cousins.

Tornando ai Lakers, non possiamo comunque non citare Caldwell-Pope, guardia con un passato a Detroit. Sarà lui l’asso nella manica di Magic Johnson? Sembra proprio di no.

Una cosa è sicura: non lo sarà neanche Lance Stephenson, storico ex nemico di Lebron ad Est, e da oggi, suo nuovo guardaspalle sul parquet.

Nel frattempo, si dice che i vertici dei Lakers abbiano dichiarato "persona gradita" un’ala piccola, -che poi piccola non è,-proveniente da fuori città, dalla contea di Bexar, nello stato del Texas, per la precisione.

Per arrivarci bisognerebbe articolare una trattativa con fiocchi, e, forse, sacrificare qualche giovane promessa. Magic Johnson ci starebbe lavorando da un po’ sfruttando anche la ferma intenzione dell’ala piccola,-che poi piccola non è- di voler accettare solo Los Angeles. La trade, come si dice nella NBA, sarebbe vicina alla conclusione.

Ma ricordate, cari lettori, come direbbe Sid Hudgens di L.A. Confidential, è una notizia di prima mano, molto ufficiosa. Resti tra noi e quindi: zitti, zitti…”

 

Raffaele Garinella-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Colombia, presidente Petro invita cittadini a difendere aumento del salario minimo

I(ASI) l presidente colombiano Gustavo Petro ha invitato diversi settori della società a unirsi alla mobilitazione prevista per giovedì 19 febbraio per sostenere il decreto sul salario minimo proposto dal ...

Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

(ASI)“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della iniziativa “Agricoltura e Territorio nel Fucino – Innovazione, Giovani e Filiere Locali”. organizzata da Confeuro Marsica nell’ambito della manifestazione “Calici & Sapori ...

Desertificazione bancaria, Colombero (UNCEM): dati CISL pericolosi per paesi e per il Paese. Istituzioni facciano azione compatta

(ASI)"Sulla desertificazione bancaria, ancora una volta i dati dei Sindacati, CISL in particolare oggi, ci ripetono che la situazione è giunta a un punto di non ritorno.

PAC, Gesmundo (Coldiretti): "I 10 miliardi solo ai veri agricoltori. nessuna mediazione al ribasso"

(ASI) "Con molta chiarezza noi insistiamo con il Governo italiano affinché questi 10 miliardi vadano a coloro che vivono di agricoltura. Nessun altro deve beneficiarne".

Sanità, AMSI-UMEM: Italia Paese più anziano d'Europa. 49,1 anni età media, 24,7% over 65

(ASI)Roma – L'Italia si conferma il Paese più anziano dell'Unione europea. Secondo gli ultimi autorevoli dati Eurostat, al 1° gennaio 2025 l'età media ha raggiunto 49,1 anni (media UE 44,9), con ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

(ASI) “In un’epoca dominata dalla tecnologia, dalla velocità e dalla vita urbana, il mestiere del pastore appare a molti come un retaggio del passato, destinato a scomparire.

"Rioccupare e Rimpatriare": Forza Nuova lancia da Milano la mobilitazione regionale

(ASI) Lombardia - "Manifestazione di Forza Nuova contro l'immigrazione questa mattina a Milano in Porta Venezia: oltre 50 militanti e altrettanti cittadini milanesi partecipi, solidali e curiosi.

Elezioni Camera Deputati provincia di Padova, Adinolfi(PdF): finora per le suppletive presentato solo il nostro simbolo

(ASI) Venezia - Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e candidato alle suppletive per la Camera del 22 e 23 marzo, all’esterno della Corte d’Appello di Venezia dove ...

Nuoce e confonde le idee la scomposta reazione di Nicola Gratteri

(ASI) /È degenerata, com’era inevitabile, la polemica, a distanza, sul referendum tra il ministro della giustizia, Carlo Nordio, padre putativo della legge sulla riforma della giustizia in discussione e oggetto ...

Scontro Nordio-Magistratura, il PD all’attacco: “Meloni non può più tacere”

(ASI) Le recenti dichiarazioni del Guardasigilli Carlo Nordio hanno innescato una vera e propria tempesta politica. Il paragone tra il CSM (e la magistratura in generale) e dinamiche di stampo ...