Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Speciale

Co-mai e Amsi: "Addio Frizzi, uomo della solidarietà, del sorriso e della generosità"

Di Claudia Piagnani 28 Marzo 2018 – 08:49 1 min di lettura

image(ASI) Roma - Le Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi), attraverso il loro Presidente Foad Aodi esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Frizzi, volto nazionale della Tv.

“Con Frizzi abbiamo lavorato di concerto nell’organizzazione del gran Gala’ della solidarietà “, afferma Aodi , ricordando che “ L’ iniziativa, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, organizzata dal Direttore sanitario della S.S.Lazio, Ivo Pulcini, suo amico di sempre, e patrocinata da Amsi e dal Movimento internazionale Uniti per Unire, ha visto durante questi 14 anni in Fabrizio Frizzi il presentatore per eccellenza della solidarietà.

image 1 L'iniziativa è stata molto importante per raccogliere fondi a sostegno di bambini cardiopatici, per creare un ospedale in Siria e altre strutture sanitarie nei Paesi arabi e africani. Siamo uniti nel dolore con la famiglia e con tutta l’Italia per la perdita di una persona umana, generosa e disponibile, che ha dato sempre il suo contributo per aiutare bambini e donne nelle zone disagiate e di guerra", termina Aodi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.