A Milano tornano i maghi dei social per il SMMDay 2016

Nella sede del Sole24Ore la quarta edizione dell'evento

(ASI) Milano - Sedici speaker all'auditorium del Sole24Ore nella storica sede di via Monterosa, trenta minuti ciascuno per raccontare la propria esperienza nel mondo dei social network.

Il Social Media Marketing Day (SMMDay) giunge alla sua quarta edizione e nel 2016 è pronto a stupire nuovamente mettendo in scena usi, strategie e tattiche di coloro che sono riusciti, e riescono, a rilanciare le proprie aziende attraverso le nuove piattaforme digitali.

Quest'anno in primo piano vi saranno ANSA, Confcommercio, Commissione Europea, Change e Unicredit, foriere di diverse avventure professionali che grazie ai social media hanno raccolto notevoli successi, nel campo dell'informazione come in quello dell'economia.

Conoscere i social network è infatti una qualità professionale imprescindibile e necessaria per cambiare marcia e dare un nuovo ritmo ad ogni genere di marketing, politico, come strettamente comunicativo o pubblicitario.

"Una crescita enorme e velocissima in poco più di un decennio - ha spiegato Andrea Albanese, Ceo di Web Marketing Manager e tra i massimi esperti del mondo 2.0 in Italia - L'imprenditoria e il mondo del lavoro oggi non possono farne a meno, soprattutto per comprendere l'evoluzione del mercato e non farsi cogliere impreparati al giorno d'oggi. Anche quest'anno il SMMDay ha ricevuto tantissime richieste di partecipazione, per questo abbiamo attivato anche un live streaming per garantire la condivisione dei contenuti con il più ampio numero di persone possibile."

Ad ogni modo, fra i temi dell'evento che si svolgerà nell'arco di una sola giornata, il 22 giugno, grande risalto sarà dato alle rappresentanze e alle associazioni, alle quali i social media in particolare hanno offerto un potenziale enorme nel diffondere progetti ed inseguire personali obiettivi.

Informare e divulgare coerentemente attraverso le piattaforme digitali è infatti oggi fonte di grande credibilità per qualsiasi brand ed azienda, integrando finalmente le sfide della globalizzazione e un mondo senza più confini con gli ideali professionali del proprio lavoro, meta necessaria per vincere le sfide del mercato odierno.

Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Fisco, Gasparri: redditometro esce di scena grazie a Forza Italia

(ASI) "Arriva a compimento la battaglia condotta con determinazione da Forza Italia. È grazie al movimento azzurro che il redditometro esce definitivamente di scena. Ieri ho incontrato il viceministro Leo, constatando ...

Pavanelli (M5S): “Umbria, su trasporti da centrodestra solo chiacchiere

(ASI) ”“Secondo le destre, il trasporto pubblico locale in Umbria è in grande salute e sono imminenti nuovi investimenti. Mentre è chiaro il motivo degli annunci alla vigilia delle elezioni regionali, non ...

Piano Strategico ZES Unica, Confindustria, bene struttura e contenuti

Mazzuca: “Incentivare dinamismo economia meridionale. Lavoriamo insieme per aumentare risorse credito d’imposta” (ASI) Roma - “Valutiamo positivamente la struttura e i contenuti del Piano strategico sulla ZES Unica ...

Rai, Ruotolo (Pd): tracollo ascolti telegiornali è fallimento Telemeloni, serve riforma governance

(ASI) "Prendiamo atto e ci dispiace veder ridotto così quello che una volta era il servizio pubblico di tutti e per tutti e che oggi è un triste megafono del partito ...

Aborto, Pro Vita e Famiglia: dopo Bologna contestazioni ad Ancona per la proiezione di "Baby Olivia"

(ASI)  Pro Vita & Famiglia Onlus ha svolto oggi ad Ancona la proiezione del video di Baby Olivia, che mostra con rigore scientifico l'inizio e lo sviluppo della vita ...

Il 6 settembre a Napoli straordinario evento per onorare la Giornata Mondiale della Fisioterapia

(ASI) La città di Napoli si appresta ad ospitare uno straordinario evento dedicato alla giornata mondiale della fisioterapia. Ad organizzarlo per il prossimo 6 settembre è l'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, ...

Lavoro occasionale: voucher 2024

(ASI) Anche nel 2024 sono disponibili i voucher per il lavoro occasionale, si tratta di una forma di pagamento alternativa per il lavoro occasionale accessorio o per prestazioni saltuarie. I voucher ...

La pressione fiscale in Italia è troppo elevata. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

La pressione fiscale in Italia è troppo elevata. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Sanità Lazio, UGL: “Fondazione Santa Lucia a rischio fallimento. La Regione intervenga per scongiurare terremoto occupazionale”

(ASI) Roma - "Un terremoto occupazionale rischia di abbattersi sulla sanità di Roma e del Lazio. La Fondazione Santa Lucia, punto di riferimento da 64 anni della riabilitazione della Capitale e ...

Scuola: Marti, bene decreto esoneri docenti, battaglia Lega

(ASI) Roma - "Con il decreto firmato oggi dal ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si permette alle Istituzioni scolastiche, dal prossimo anno, di concedere ai docenti esoneri o ...