(ASI) La sottrazione di documenti riservati e gli arresti in Vaticano, unitamente ai toni fortemente scandalistici utilizzati da molti mezzi d'informazione per suscitare indignazione nei confronti della Santa Sede, hanno spinto molti cristiani a manifestare vicinanza al Santo Padre.
Lo stesso cardinal Bagnasco ha ricordato che il Papa non è solo ma circondato dalla lealtà di tutti i vescovi.
I due volumi di Nuzzi e Fittipaldi, scritti sui documenti filtrati illegittimamente dal Vaticano, catturano l'attenzione di molti lettori. Un portavoce del Dicastero Vaticano, ha affermato che i dati sulle spese del cardinal Pell e della Segreteria dell'Economia per tutto il 2014, sono risultati falsi. L'Ufficio ha riportato le vere cifre relative alle spese dell'anno passato, indicate in modo analitico, dimostrando l'erroneità di quelle riportate dai due libri.
Il cardinal Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in relazione al documento da poco riesumato da Repubblica proveniente dalla Corte dei Conti, dichiara anche di essere dispiaciuto dal tentativo di "aumentare un polverone tra la gente relativo all'8 per mille degli italiani alla Chiesa Cattolica".
Ilaria Delicati - Agenzia Stampa Italia