(ASI) Roma, 3 ago – “Conosco molti rappresentati dell'Arma che stimo e apprezzo, che onorano la divisa che indossano servendo i cittadini e lo Stato in ossequio al giuramento prestato. Per questo sono rimasto particolarmente perplesso dalle dichiarazioni fatte dal Generale Costa. Al di là dei contenuti, che sono comunque oggetto di dibattito, lanciare sui social network appelli politici alle associazioni ambientaliste è alquanto fuori luogo.
E’ necessario che il Ministro della Difesa chiarisca e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri faccia gli opportuni approfondimenti circa le finalità per le quali un Ufficiale superiore dei Carabinieri Forestali si permetta simili esternazioni che hanno evidenti implicazioni politiche”.
Così in una nota il deputato Roberto Paolo Ferrari, Responsabile dipartimento Difesa della Lega e capogruppo in commissione difesa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione