(ASI) La crisi del Governo alza il tono del dibattito in seno alla maggioranza, dove emerge chiara la volontà della Lega Nord "Il Governo verrà in Parlamento per chiedere la fiducia:
il nostro obiettivo è andare avanti per realizzare le riforme e il programma elettorale. Ma una cosa deve esser chiara a tutti: la Lega non permetterà ribaltoni attraverso congiure di palazzo. In democrazia solo chi ha vinto le elezioni può governare e non chi le ha perse come invece vorrebbe il centrosinistra. Solo il popolo decide da chi farsi governare e noi difenderemo questo sacrosanto diritto". Lo dichiara Federico Bricolo, presidente della Lega Nord al Senato. "Con la capigruppo di oggi abbiamo deciso di calendarizzare prima la mozione di fiducia al Senato e subito dopo la sfiducia alla Camera. A quel punto - conclude Bricolo - ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità di fronte agli elettori e necessariamente il quadro politico si chiarirà".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione