×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "L'approvazione dell'emendamento Idv (Favia-Donadi) che abolisce l'art 4 della riforma D'Alema, che limitava l'obbligo di denuncia da parte degli operatori dei servizi solo di reati dei quali venivano a conoscenza nell'ambito dello svolgimento dell'attività istituzionale, è un fatto di grande rilevanza per la sicurezza del Paese e dei cittadini.
Grazie all'approvazione dell'emendamento IDV, infatti, resta l'obbligo di denuncia in qualunque modo avvenga la conoscenza. In questo modo sarà più facile scoprire i reati e perseguire i criminali". Lo afferma il capogruppo Idv in commissione Affari Costituzionali David Favia commentando la discussione della riforma D'Alema concernente il sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e la disciplina del segreto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione