(ASI) "Le previsioni dell’Fmi confermano che l’area Euro è sempre più stretta in una spirale recessiva alimentata da politiche di austerità autolesionistica. Le priorità devono essere lo sviluppo e il lavoro".
A dichiararlo e il Responsabile economia e lavoro per il Pd, Stefano Fassina che aggiunge: "Senza sviluppo, i debiti pubblici continuano a salire. Serve un salto di qualità della politica nell’area Euro. Si faccia subito l’unione fiscale conferendo all’Eurogruppo il potere di autorizzare la legge di bilancio di ciascun Paese membro. In cambio, la Germania accetti di conferire licenzia bancaria ai fondi salva-Stati. Come ricorda l’Fmi, il tempo sta per scadere. Ogni mese di ritardo vuol dire ulteriore distruzione della capacità di crescita potenziale e maggiori rischi di sostenibilità economica, sociale e democratica dell’area Euro".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione