(ASI) “Che se ne faccia carico l’Inpdap o il Super-Inps, un fatto è certo: è lo Stato che può e deve garantire ai propri dipendenti le pensioni di oggi e di domani”.
Lo sostiene il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, rimarcando come “gli eventuali disavanzi veri o presunti degli Enti previdenziali siano stati prodotti da scelte molto discutibili di coloro che negli anni ci hanno governato, quindi se c’è un problema va risolto, ma non scaricandolo su chi non lo ha creato e soprattutto su chi vanta precisi diritti”.
“Tuttavia anche nel caso del Super-Inps, come in molte altre scelte di questo governo – conclude Centrella -, nasce il legittimo dubbio che l’obiettivo sia il solito: fare cassa e ridurre le spese dello Stato facendole pagare alla ‘massa’ più numerosa, cioè a lavoratori, pensionati e famiglie”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione