×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "La zona di Herat potrebbe essere teoricamente consegnata al governatore afghano entro la seconda meta’ del 2011 con il ritiro del nostro contingente in quell’area." Lo ha affermato il ministro della Difesa Ignazio La Russa, dopo le anticipazioni del ’The Times’ di ieri che ha pubblicato stralci del piano predisposto dal generale Usa Petraeus.
Parlando ai microfoni del Gr Rai, il ministro ha spiegato che, "se anche la zona Ovest dell’Afghanistan non e’ del tutto pacificata, anche per la vastita’ dell’area, grande come tutto il Nord Italia, le zone di Herat e quelle limitrofe sono sufficientemente sicure, ormai, tanto da poterne consegnare la sicurezza alle forze afghane". Dopo il ritiro i nostri militari, potrebbero dedicarsi a compiti di addestratori delle forze afghane.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione