×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “Pensare di stravolgere in tutta fretta il sistema costituzionale con una proposta improvvisata, a fine legislatura, senza i tempi necessari, senza un serio confronto e senza coinvolgere i cittadini è una evidente presa in giro ed è il modo migliore per non concludere niente.
Il presidenzialismo in salsa Pdl punta soltanto a impedire che si facciano le sole riforme di cui il Paese ha urgente bisogno: l’approvazione di una nuova, chiara e puntuale legge elettorale, che cancelli il Porcellum come chiesto dal milione e 200mila cittadini che hanno firmato per il referendum, e il dimezzamento del numero dei parlamentari”. Lo afferma il presidente dei senatori dell’Italia dei Valori, Felice Belisario, che aggiunge: “La Costituzione è la base della nostra democrazia, non è un giocattolo da montare e smontare a proprio piacimento, nei ritagli di tempo. Ogni proposta per violentare la nostra Carta va perciò rispedita al mittente in quanto assolutamente irricevibile”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione