(ASI) Un utilizzo più diffuso della moderna tecnologia da parte di un numero sempre maggiore di persone è un impegno che il Ministro Brunetta ha preso.
A proposito dei collegamenti informatici senza fili ha dichiarato: "L’obiettivo di garantire liberta’ di accesso e sicurezza è raggiunto questo senza gravare il sistema con costi di transazione inutili e sproporzionati".
Lo ha affermato il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, commentando l’approvazione del Consiglio dei Ministri della normativa in materia di connessione ad internet tramite Wi-Fi e l’abolizione delle limitazioni previste dal decreto Pisanu. A partire dal primo gennaio, gli utenti potranno collegarsi liberamente tramite Wi-Fi senza piu’ il bisogno di registrarsi presentando un documento d’identita’. In questo modo si elimina una delle principali restrizioni alle nuove modalita’ di accesso e fruizione della rete internet e si favorisce la diffusione dei servizi di connessione e informativi per cittadini e turisti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione