×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Lettere in Redazione. “Oggi è scattato un blitz della polizia locale di Roma all'industria chimica Basf per capire se vengono rispettate le regole in merito alla tutela ambientale. Ma tutti ora si sono svegliati? Sono anni che i residenti di Settecamini, Case Rosse e Ponte di Nona fanno esposti e lamentano la presenza di odori nauseanti provenienti dalla Basf. E' tempo, infatti, che si parla di possibili sostanza tossiche e cancerogene nell'aria e una analisi del 2004 rilevava nella zona una presenza di diossina dalle 5 alle 20 volte superiore alla media.
Adesso il Pdl provinciale attribuisce colpe sulla vicenda a Zingaretti e lo stesso sta facendo il Pd romano scaricando accuse su Alemanno. Aprire la campagna elettorale sulle spalle dei cittadini non fa bene né a uno né all'altro. Le negligenze sono da ricercare da entrambe le parti e le amministrazioni.>> Lo dichiara in una nota Stefano Tersigni, Presidente dell'Associazione 'Roma Capitale è Tua'.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione