(ASI) Ogni anno il comune di Roma organizza la settimana della cultura Islamica a Roma, per un confronto costruttivo di conoscenza e dialogo tra le culture. La Co-mai ha aderito anche quest’anno per far sentire la voce dei giovani arabi attraverso la tavola rotonda per raccontare le loro storie ed interagire con il pubblico a favore della conoscenza culturale e religiosa.
La Comunità del Mondo Arabo in Italia invita a partecipare Venerdi 25 MAGGIO 2012 alle ore 16.00-18.00 alla Tavola rotonda su“I giovani musulmani e l’Italia organizzato dalla Co-mai, presso il Museo di Roma in Trastevere,a piazza S.Egidio 1/b Roma. Interverrano giovani arabi per raccontare le loro storie ed interagire con il pubblico a favore della conoscienza culturale e religiosa.
PROGRAMMA
Introduzione
Serena Forni “Staff del Sindaco di Roma”
Foad Aodi presidente Co-mai
Moderatori
Kamel Belaitouche “Coordinatore Organizzativo Co-mai” Daoudi Tilouani “Portavoce Co-mai ”
Relatori :
Nizar Ramadan “Editore ed esperto di comunicazione intereligioso “ Shadi Abu Abed “ Studente in Economia” Habiba Manaa “ consigliere Co-mai “
Sara Said “ Giovani musulmani in Italia “ Sawsan Badawy “ Interprete CTU tribunale di Roma”
La Co-mai invita chi fosse interessato a partecipare di confermare la sua presenza scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
" Programma di tutta la settimana" http://comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/settimana_islamica.pdf
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione