×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Roma: il sindaco Alemanno ha dichiarato in seguito all’attentato avvenuto questa mattina a Brindisi che: "in segno di lutto e di cordoglio per l'orribile attentato, Roma Capitale e il Ministero per i Beni e le attività culturali, ha deciso di rinviare la Notte dei Musei in programma questa sera".
Non c’è nulla da festeggiare dopo questo gesto, che si sospetta di stampo mafioso perché arriva a circa vent'anni dalla strage di Capaci, in cui perse la vita Giovanni Falcone, a cui è intitolata la scuola, insieme a Francesca Morvillo. Nelle prossime ore si dovrà chiarire proprio questo punto. Questo è un gesto che tocca la cultura e la storia italiana, oltre al futuro dell’Italia, i giovani. Per questa sera sono previste in tutta Italia numerose manifestazioni di solidarietà: a Roma i cittadini si riuniranno alle 18:30 davanti al Pantheon, a Milano l'appuntamento è in piazza San Fedele alle 17.00 mentre a Brindisi la cittadinanza si ritroverà alle ore 18.00 in piazza Vittoria. Bandiere a mezz'asta in molte città.
Emanuela Marotta Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione