(ASI) Lettere in Redazione. Voglio portare a conoscenza un episodio sgradevole ai danni di tanti cittadini da parte della nostra cara EQUITALIA. Sono l'ex Comandante dei CC di Nettuno Luogotenente in riserva GIANNATTASIO Giovanni e il giorno 2 marzo 2012 è arrivata a casa mia la postina consegnandomi una notifica da EQUITALIA riferendo che ne stava consegnando centinaia.
L' ho aperta constatando che era datata 22.12.2011 e si diceva che l'addetta era venuta a casa mia,non mi aveva trovato e pertanto aveva consegnato una busta sigillata al Comune di Anzio degli atti a mio carico da ritirare presso l'ufficio messi del Comune di Anzio. Con mia moglie iniziavo a pensare di cosa si trattasse non avendo mai avuto problemi di alcun genere, risalendo sicuramente a qualchee rata non pagata della TARSU del Comune di Ardea sicuramente dovuto al trasloco per Nettuno, ove nell'ottobre 2008 andai a Comandare quella Stazione Carabinieri.
Ma la cosa che più mi ha dato fastidio, nella lettera mi si avvisava che il mio nome stato apposto nell'elenco dell'albo comunale del Comune.
Giovedì 8 marzo mi sono precipitato a ritirare la busta e trattavasi dell'intimazione di pagamento di euro 89 di una rata non pagata al Comune di Ardea sicuramente dimenticata per il motivo di cui sopra.Venivo a conoscenza da personale di quell'ufficio che la mattina del 22 dicembre 2011 si era presentato nel comune quel personale con uno scatolone pieno di buste da notificare confermando che effettivamente il mio nome e cognome era stato esposto nell'albo comunale per una settimana.Orbene stante la sentenza datata 15 aprile 2010 della Commissione Tributaria Regionale della Lombardia che dichiara NULLE le cartelle notificate a mezzo posta da EQUITALIA, in base a che legge dello Stato essa può far affiggere all'albo comunale il mio nome e cognome violando la mia privacy?
Vi chiedo di pubblicare questa mia poichè io mi rivolgerò alla Magistratura per tutelare il mio nome e dignità affinchè tanti cittadini salvaguardino i loro interessi.Cordialmente
Luogotenente CC in riserva GIANNATTASIO Giovanni
* ASI precisa, la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente esprimono solo pareri e posizioni personali.
Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi. La cosa significa: dare diritto di tribuna a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretare la bontà o meno dei contenuti.