'Passerella di Piantedosi? Noi facciamo politica non armocromia'
(ASI) Prato – "Le parole del deputato Pd Marco Furfaro non sono offensive solo nei confronti delle Istituzioni della Repubblica, che lui dovrebbe rappresentare con disciplina e onore, ma anche e soprattutto dell'intelligenza dei cittadini pratesi, che lui vorrebbe intortare di discorsi a fronte di una verità, inchiesta e commissariamento, insindacabile.
Fa passare il disastro che è avvenuto a Prato come normale. Certo, sappiamo bene che nella sua visione malata di società non c'è spazio per imprese, sviluppo, lavoro, competitività, libero mercato, progetti infrastrutturali ma Prato non meritava e non merita tutto questo e chi ha sbagliato deve pagare". Lo ha dichiarato, in un'intervista a 'La Nazione', l'On. Erica Mazzetti, deputata pratese di Forza Italia, in risposta alle dichiarazioni del deputato dem Marco Furfaro.
"Non c'è una scusa, un pentimento, non c'è un ripensamento nelle parole di Furfaro, ma non stupisce. C'è il tentativo sovietico – è l'affondo -, da 'Pravda', di far passare il male per il bene, il falso per il vero". "Per fortuna, lo Stato c'è, grazie al Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, che verrà in città – ha rivendicato Mazzetti -. La legalità viene garantita, si lavora ogni giorno per ridurre i danni del disastro causato dalla mala gestione Pd. Un commissario, un uomo rigoroso e, lui sì, rispettoso del decoro istituzionale, sta mettendo ordine al caos".
E sulla visita del Ministro Piantedosi definita una "passerella": "Se non vengono sono menefreghisti, se vengono sono passerelle. Non perdiamo tempo in polemiche. Lavorare per noi è la priorità, per altri lo è l'armocromia".
Giudizio positivo sul lavoro del commissario: "Fino al commissariamento l'ex sindaca ha dichiarato ai quattro venti di non occuparsi di sicurezza. Oggi abbiamo la riprova di cosa un sindaco può fare, se lo vuole. Maggior contrasto ai vari fenomeni dell'illegalità, ma anche maggiore presenza di agenti in strada e nei punti critici della città: si vede il cambio di passo. Saremo al fianco di Sammartino".
"Le parole di Furfaro hanno un 'pregio' - ha aggiunto -. Mostrano chiaramente ai cittadini cosa gli aspetta se non avranno il coraggio di dire 'basta' a questa continuità di potere, a questo groviglio di potere e di interessi che non fa il bene comune ma solo di qualcuno. Sono certa che, senza la gestione Pd, la città sarà proiettata verso un nuovo risorgimento, ma dobbiamo partire dalla vittoria in Regione e scardinare definitivamente, con il voto popolare, il sistema toscano".



