(ASI) "Se e’ vera la ricostruzione secondo cui e’ stato l’armatore che ha ordinato alla nave italiana la mossa disastrosa di ritornare in un porto indiano per non pregiudicare i noli futuri su quel mercato, allora va rivista alla radice la legge che consente l’utilizzazione di militari italiani a difesa delle navi dai pirati perche’ proprietari cosi incuranti delle sorti di coloro che li proteggono, allora devono anche sottoporsi alle spese di assoldare privati contractor che li difendano".
Lo ha affermato il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto. "Infatti e’ evidente che in un modo o nell’altro i nostri militari sono stati mandati allo sbaraglio. Adesso e’ indispensabile concentrare tutte le energie per il loro recupero,ma in ogni caso e’ evidente che questa vicenda e’stata pregiudicata al suo inizio da alcune mosse disastrose".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione