Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Roberto Jonghi Lavarini: La destra dei francobolli...

Di Redazione ASI 14 Marzo 2025 – 12:49 1 min di lettura

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - "Sergio Ramelli giovane militante e martire, simbolo della storia della destra sociale italiana e dei terribili 'anni di piombo' di guerra civile, è un mito per tutti noi: ne ho sempre onorato la memoria e conoscevo molto bene sua mamma Anita che, per anni, andavo a trovare tutti i mesi. Tutte le iniziative che ne tengono viva la memoria sono certo meritevoli.

Quello che mi infastidisce, facendomi sinceramente un po' pena e un po' sorridere, è questa 'destra dei francobolli' che continua a puntare tutto, in maniera vistosa ed esagerata, direi ridicola, sui valori bollati commemorativi, per ogni personaggio e occasione, per far vedere che fa ancora qualcosa di coerente con la propria storia politica e culturale.

Le famiglie, le imprese, i lavoratori, il popolo italiano vivono una grave crisi economica e sociale, con un crescente carovita, stipendi e pensioni da fame, tasse e burocrazia asfisianti. Le nostre città sono sempre più sporche, intasate, insicure, invivibili, invase da immigrati allogeni africani e musulmani che continuano a sbarcare indisturbati ogni giorno. Non abbiamo una politica estera che cura veramente i nostri interessi nazionali ma siamo supini alle folli decisioni dell'Unione Europea e dei poteri forti privati della plutocrazia mondialista.

Insomma, siamo nella merda ma il governo sedicente sovranista e sociale (oramai, in realtà, liberal conservatore) ci consola con tanti bei francobolli 'identitari e patriottici' che possiamo attaccare sulle buste quando dobbiamo contestare bollette esagerate, tasse ingiuste e multe punitive, emesse solo per fare cassa."

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.