(ASI) "La posizione sulla proposta ReArm Europe, ribadita oggi da Elly Schlein al pre-vertice dei socialisti europei, indica la strada giusta per rilanciare il progetto europeo su basi coerenti con i principi delle forze progressiste.
Un'Europa che si riarma massicciamente su base nazionale, che taglia i fondi di coesione, che mette gli Stati nelle condizioni di fare nuova austerità fiscale non ha nulla a che fare con la costruzione di una vera unione federale, che si dota di una difesa comune per svolgere in modo più incisivo un ruolo di dialogo, pace e cooperazione a livello internazionale.
Il riarmo nazionale non è la via per costruire un'Europa in grado di affermare un modello alternativo a quello di Trump, ma è semmai il modo di adeguarsi al mondo che Trump ha in testa".Così in una nota Alfredo D'Attorre, segreteria nazionale del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione