×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "A volte sono le banche che fanno le rapine...". Parola non di un duro antagonista al sistema, ma dell'ex ministro dell'Economia italiano, Giulio Tremonti. Il quale, spogliato dell'incarito istituazionale, è come se si senta ora nella condizione di poter esprimere la propria opinione su mercati e finanza liberamente.
Durante la presentazione della Banca del Sud, avvenuta nella sala stampa del Senato, Tremonti ha presentato questo suo progetto di banca non speculativa, dotata di un prodotto finanziario chiamato "depositi per il mezzogiorno", ovvero depositi vincolati che godono di una fiscalità di vantaggio sul rendimento, fissata al 5%, "l'aliquota più bassa d'Europa". Questo consentirà, secondo Tremonti, la possibilità di avere tanti piccoli finanziamenti a clienti meridionali, una formula di credito spalmato che "riduce praticamente a zero il rischio" ma che "consente di fare tanto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione