UE. Nomina di Fitto, le congratulazioni di Speranzon, Sigismondi, Coppo, Pellegrino, Osnato, Caiata, Coppo, Pellegrino, Vietri, Di Maggio, Congedo, Baldelli

(ASI) Roma - Si riportano le congratulazioni per la nomina di Fitto a commissario e vicepresidente esecutivo della Commissione europea dei seguenti parlamentari di Fratelli d'Italia: Raffaele Speranzon, Etelwardo Sigismondi, Grazia Di Maggio, Imma Vietri, Salvatore Caiata Marcello Coppo Cinzia Pellegrino, Marco Osnato, Saverio Congedo, Antonio Baldelli.

Ue. Speranzon (FdI): nomina Fitto conferma parole Meloni, stiamo facendo la storia

(ASI) “Giorgia Meloni qualche giorno fa aveva detto che stiamo facendo la storia, la nomina di oggi di Raffaele Fitto come commissario e vicepresidente esecutivo della Commissione europea lo conferma. Una vittoria clamorosa dell’Italia ottenuta grazie al ruolo di leadership a livello internazionale che Giorgia Meloni si è ritagliata in questi due anni di governo. Rimarrà molto deluso chi a sinistra ha tifato contro l’Italia, cianciando di un nostro isolamento internazionale; e lo sarà anche chi tra nei media orientati nel tentativo, fallito, di colpire e indebolire il governo e il centrodestra ha rovistato nel gossip. Invece, il governo Meloni ne esce rafforzato, confermato nella sua affidabilità e autorevolezza. Auguri di buon lavoro a Raffaele Fitto, oggi è un buongiorno per chi vuole bene all’Italia”. Lo dichiara in una nota  il senatore di Fratelli d’Italia, Raffaele Speranzon, vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia, Raffaele Speranzon.

 

UE. Sigismondi (FDI): Fitto figura autorevole, garantiti interessi dell’Italia. L’augurio di un proficuo lavoro

(ASI) "La nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione europea è una vittoria e un importante riconoscimento per l’Italia. Figura autorevole e stimata, Fitto saprà ricoprire al meglio l’incarico meritatamente affidatogli garantendo gli interessi della nostra Nazione. Si tratta senza dubbio di una conferma del ruolo centrale che l’Italia è tornata a ricoprire grazie soprattutto all’autorevolezza del governo Meloni. Al tempo stesso, ancora una volta, viene sonoramente sconfessato chi parlava di un isolamento dell’Esecutivo italiano. Giungano le mie congratulazioni e l’augurio di un sereno e proficuo lavoro”.  Così in una nota, il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

 

Commissione Ue, Osnato (FdI): complimenti a Fitto, ottimo lavoro paga e Italia torna protagonista

(ASI) “Le mie più sentite congratulazioni a Raffaele Fitto, nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. Due le lezioni principali che possiamo trarne: l’ottimo lavoro paga e, come avevamo promesso in campagna elettorale, ‘l’Italia cambia l’Europa’ tornando protagonista”. Lo dichiara in una nota  Marco Osnato – deputato di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito – commentando la nomina dell’attuale ministro a componente dell’esecutivo comunitario guidato da Ursula von der Leyen. “Grazie all’impegno di Fitto, il Pnrr non soltanto procede a gonfie vele nella sua attuazione ma oggi è migliore della versione che avevamo ereditato. Più crescita, più competitività, più tecnologia, le risorse concentrate verso pochi grandi obiettivi capaci di coniugare sviluppo e solidarietà: è questa la visione che ha sempre ispirato l’azione di governo e che Fitto porterà a Bruxelles”, prosegue l’esponente di FdI. “Per merito di Giorgia Meloni, l’Italia non è più la pecora nera dell’Unione, costretta a subire le decisioni altrui. Cresciamo più e meglio dei nostri partner; la ‘convergenza’ verso l’alto è un dato di fatto. E nel definire le nuove politiche Ue, in virtù di questa nomina, la nostra Nazione avrà finalmente il peso che le spetta”, conclude Osnato.

 

UE. Di Maggio (FDI): nomina fitto testimonia prestigio Italia  

(ASI) “La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea è una meravigliosa notizia per l’Italia intera. Le deleghe assegnategli alla Coesione e alle Riforme testimoniano il ruolo prestigioso che ha l’Italia in Europa, frutto della credibilità e del lavoro svolto dal governo Meloni. Fitto è la persona giusta per ricoprire questo incarico: con la sua autorevolezza, la sua esperienza e le sue capacità saprà affrontare nel migliore dei modi le sfide che lo aspettano. A lui va tutto il mio sostegno e un enorme in bocca al lupo”. Lo dichiara in una nota Grazia Di Maggio, deputato di Fratelli d’Italia in Commissione Politiche dell’Ue. 

 

UE. Vietri (FDI), Ccongratulazioni a Fitto, sua nomina e’ successo politico del Governo Meloni

(ASI) “Auguri di buon lavoro e sincere congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme”. Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “Sono certa che ricoprirà il nuovo prestigioso incarico con l’equilibrio, la competenza e la passione che da sempre lo contraddistinguono. La sua nomina a Bruxelles è, a tutti gli effetti, un grande riconoscimento per l’Italia e un importante successo politico ed istituzionale del Governo Meloni” conclude Vietri.

 

Europa, Caiata (FDI): Meloni nomina Fitto segna altro gol

(ASI) “Il Premier Meloni con la nomina di Fitto a vicepresidente esecutivo della commissione europea segna un altro gol. Altro che isolamento e indebolimento dei rapporti in Europa, l’Italia c’è e continua a essere una delle nazioni di maggiore peso”- così dichiara in una nota il Presidente della Central European Initiative, On. Salvatore Caiata. “La nomina di Fitto a vicepresidente è la riprova non solo di un lavoro portato avanti costantemente dal Presidente Meloni, nonostante i malauguri di voci non concordi con il suo operato, ma che il Governo si sta muovendo nella direzione giusta in Europa. In barba a chi ci accusava di distruggere l’Europa, oggi siamo tra le voci più autorevoli in grado di guidare il cambiamento senza ostacolare l’Unione Europea ma lavorando a stretto contatto con essa”- conclude il deputato di Fratelli d’Italia.

 

UE. Coppo (FDI), Fitto scelta di grande valore per l'Italia

(ASI) "La nomina di Raffaele Fitto a Vice Presidente Esecutivo della Commissione Europea è motivo di grande orgoglio per l'Italia e per il nostro partito che dimostra ancora una volta la qualità della sua classe dirigente. Si tratta di una figura di altissimo profilo, che ha sempre dimostrato competenza, visione e capacità di rappresentare al meglio gli interessi del nostro Paese nelle istituzioni europee. Questa nomina conferma il ruolo centrale che l’Italia potrà giocare nelle dinamiche politiche ed economiche dell’Unione. Sono certo che con la sua esperienza e capacità saprà dare un contributo determinante per affrontare le sfide europee e promuovere un'Italia più forte in un'Europa più coesa". Lo dichiara in una nota  l'On. Marcello Coppo, deputato di Fratelli d'Italia.

 

UE, Pellegrino (FDI): con Fitto Italia decisiva in Europa

“La nomina di Raffaele Fitto a vice presidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme rappresenta per l’Italia l’acquisizione di un ruolo decisivo in Europa e un altro successo del governo Meloni. Congratulazioni di cuore. Sono certa che saprà rappresentare al meglio gli interessi dell’Italia”. Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, componente la Commissione Politiche europee a Palazzo Madama.

 

UE. Congedo (FDI): Fitto confermera’ importante ruolo Italia in Europa

(ASI) “Raffaele Fitto ha ricevuto, oggi, la nomina di vicepresidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme: un risultato importantissimo, che rappresenta un significativo riconoscimento dell’operato di Giorgia Meloni e del suo governo. Il ministro Fitto, dunque, rappresenterà la Nazione nell’esecutivo europeo con un ruolo di peso, come merita l’Italia, che è uno degli Stati fondatori dell’Unione Europea. La capacità e la competenza che Raffaele Fitto ha dimostrato in tutto il suo cursus honorum politico lo porteranno certamente a confermare non solo le sue capacità, ma anche l’autorevolezza del governo italiano tutto. La commissione Europea può da oggi contare su una freccia di grande valore in più nel suo arco. Per la Puglia e, in particolare per il Salento, di cui Raffaele Fitto è originario, la sua nomina è motivo di grande orgoglio e sono sicuro che lo sarà anche per tutta l’Italia. ”. Lo dichiara in una nota il deputato salentino e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Saverio Congedo.

 

UE. Baldelli (FDI),nomna Fitto capolavoro di visione

(ASI) “L’Italia finalmente conta in Europa e questo grazie a Giorgia Meloni. Con la sua strategia politica è riuscita a far nominare Raffaele Fitto vice presidente della Commissione europea con deleghe importanti alla Coesione e Riforme. Un plauso al nostro presidente del Consiglio e un grande in bocca al lupo a Fitto, europeista convinto che sarà ben capace di far valere gli interessi della nazione a Bruxelles. Un capolavoro di strategia, di visione e di diplomazia”. Così in una nota Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia.

 

 

Fonte foto:  Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Editoria, Gasparri: Fi condivide appello Fieg che auspica riforma di sistema

(ASI) "Forza Italia condivide pienamente l'appello della FIEG, che auspica una riforma di sistema e chiede attenzione anche per l'editoria, ritenendo i giornali ed altre forme di presenza da salvaguardare ...

Sanità: Sereni e Sarracino (Pd), inaccettabili violenze contro sanitari a Melito. Governo approvi proposta Pd al Senato

(ASI) "L'ennesimo episodio di violenza contro medici e personale sanitario accaduto oggi a Melito di Napoli ripropone un'emergenza assoluta.

Open Arms, Borghi (Lega): Anm riconosca abnormità di certe posizioni

(ASI) Roma - "Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: la magistratura non deve essere dalla parte di qualcuno e deve applicare la legge, non travisarla o inventarla.

Ecco come Miani e Keller reperirono i veicoli per l'Impresa di Fiume

(ASI) Chieti - In questo speciale ci occuperemo di come i legionari dannunziani si sono procurati i mezzi motorizzati per raggiungere Fiume da Ronchi , sulla base dei documenti storici fornitimi ...

Assago, la consigliera Roberta Vieri annuncia l'ingresso di Biagio Maimone nel gruppo Assago nel Cuore

Maimone: "La mia non è una scelta politica, ma una scelta umana tesa a portare ad Assago la cultura della solidarietà e della democrazia" (ASI) Assago - "Vogliamo comunicare l'entrata a ...

Venezuela, le opposizioni chiedono agli Usa di revocare le licenze alle compagnie petrolifere per fare pressione su Maduro

(ASI) Le opposizioni antichiaviste e filoatlantiche, nonostante la grave crisi economica in cui versa il Venezuela, hanno chiesto alle autorità statunitensi di annullare le licenze alle compagnie petrolifere che operano ...

Sanità, Giuliano (UGL): “L’assistente infermiere rischia di creare confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma strutturale per valorizzare gli Oss”

(ASI) "La figura dell'assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e perplessità quando, mesi fa, alcune Regioni puntarono sulla creazione del così detto super Oss.

Ue, Provenzano (Pd): ascolteremo Fitto, ma governo sciolga contraddizioni

(ASI) "La nuova commissione segna dei passi indietro. Noi faremo valere le nostre idee e i nostri voti in Parlamento. Ascolteremo Fitto in audizione, vedremo cosa dirà, perché le cose ...

UE, M5S: poco da festeggiare per nomine Ursula bis

(SDI) Roma – “Non ci uniamo al coro degli entusiasti plaudenti alla nuova commissione annunciata dalla Von der Leyen. Lascia senza parole la riproposizione del messia dell’austerity Dombrovskis all’Economia.