(ASI) "È con profonda solidarietà che Toscana 2030 si unisce alla causa degli agricoltori che hanno manifestato ieri a Capannori e Lucca. La vostra voce è il richiamo urgente a una revisione del Green Deal e a una maggiore protezione contro i cibi sintetici che minacciano non solo la vostra sussistenza, ma anche la qualità stessa del nostro cibo.
L'agricoltura è il cuore pulsante della nostra regione e sostenere la vostra battaglia è una priorità per noi. Le vostre preoccupazioni sono le nostre preoccupazioni e il vostro sforzo è il nostro sforzo. Condividiamo la vostra determinazione nel far sentire la vostra voce e, pertanto, annunciamo che Toscana 2030 sarà presente al presidio del prossimo 30 gennaio per sostenere attivamente la vostra causa.
È essenziale che la comunità europea ascolti e comprenda le difficoltà che le aziende agricole stanno affrontando. Il vostro impegno non passa inosservato e siamo pronti a unirci a voi nel perseguire un futuro sostenibile per l'agricoltura toscana." Così in una nota, Domenico Capezzoli, Presidente di Toscana 2030.