(ASI) Sulla vicenda relativa al servizio del TG della Rai dopo le critiche mosse al PD, vi riportiamo quelle di due esponenti della Lega, Giorgio Maria Bergesio ed Elena Maccanti.
Rai: Bergesio (Lega), Pd arrogante attacca Tg1 perché fa informazione
(ASI) Roma - “L’arroganza del Pd: attacca il Tg1 per aver fatto semplicemente quello che deve e sa fare: informazione. La verità è che la sinistra è abituata a comandare in Rai e non solo lì, e non accetta che esistano giornalisti non sudditi del Nazareno e liberi di fare il loro lavoro come il direttore Chiocci al quale va tutto il nostro appoggio”. Così in una nota il senatore Giorgio Maria Bergesio, capogruppo della Lega in Vigilanza Rai.
Rai, Maccanti (Lega): “Pd attacca giornalisti che non si inginocchiano al Nazareno?”
(ASI) Roma - “Se il Pd pensa di muovere attacchi polemici e privi di fondamento contro giornalisti che evidentemente non si inginocchiano ai diktat del Nazareno, commette un atto gravissimo e vergognoso. Non solo nei confronti di professionisti che con serietà e dedizione fanno semplicemente il loro dovere, cioè informazione, ma anche nei confronti dei cittadini. Tutta la nostra solidarietà al direttore Chiocci e alla redazione del Tg1 a cui auguriamo buon lavoro”. Lo dichiara in una nota la deputata della Lega Elena Maccanti, componente della Commissione di Vigilanza Rai.
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.