(ASI) ''La situazione nelle carceri italiane resta gravissima: anche oggi nell'istituto penitenziario di Firenze un detenuto si e' tolto la vita''.
E' quanto afferma il vice presidente del Senato, Vannino Chiti. ''Il Presidente della Repubblica Napolitano ci ha piu' volte sollecitato ad intervenire su questo tema. Il decreto legge 'recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri' che stiamo esaminando al Senato e' certamente un piccolo ma concreto contributo che va nella giusta direzione. Per questo auspico che il Senato possa approvarlo e trasmetterlo alla Camera entro la prossima settimana''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione