(ASI) “L’Usigrai non tollera la libertà sindacale. È incredibile che questi stalinisti deprechino la sola ipotesi che possano nascere più sindacati nel mondo del giornalismo.
Per loro vale il partito unico, il sindacato unico, il pensiero unico. Ci ricordano Breznev. Sono dei residuati del passato, nemici del pluralismo, della democrazia e della libertà. Non so se nasceranno altri sindacati. Dipende dalla libera volontà dei giornalisti, non certo dai politici e dalla politica. Ma leggere di questa intolleranza preoccupa. Porterò il problema in Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. All'interno del servizio pubblico non possono dominare retaggi sovietici che dovrebbero spiegare degli ammanchi ai loro bilanci e delle irregolarità che hanno riguardato il loro ex leader. Questa arroganza e questa protervia non devono rimanere senza risposta”. Lo dichiara in una nota, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della Commissione di Vigilanza Rai.
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.