(ASI) Confconsumatori, associazione di tutela dei consumatori, tira le somme per l’estate 2023. Da anni al servizio dei consumatori e di tutti i cittadini, la Confconsumatori Umbria ha fatto il punto sull’attività svolta nel trimestre estivo.
“Siamo storicamente una realtà ben radicata nel territorio. La nostra azione, svolta tramite i nostri valenti volontari garantisce la capillare presenza presso i nostri sportelli dedicati a tutti coloro che hanno necessità di chiarimenti e d assistenza sia in ambito di pubblica amministrazione, sia nell’ambito di aziende eroganti servizi pubblici”- spiega Enzo Benda di Confconsumatori Umbria.
Attualmente vi sono sei sportelli attivi sul territorio regionale. Due sono operativi a Perugia, uno a Terni, così come a Bevagna, ed Assisi, affiancati dallo storico sportello di Foligno, sede della segreteria regionale.
“In questi tre mesi estivi abbiamo continuato la nostra azione di pronta risposta al cittadino. In particolar modo le richieste più frequenti sono state quelle in ambito telefonia, trasporti ed elettricità. Confconsumatori si è prodigata per trovare un accordo conciliativo che fosse soddisfacente per il cittadino in ognuna delle casistiche affrontate” – ha concluso Benda, ringraziando nel contempo i comuni di Terni e di Perugia per la collaborazione che ha portato nel ternano alla concessione di una sala condivisa, mentre nel capoluogo di regione, l’amministrazione comunale in carica ha concesso un locale in Via della Viola.
Per la cronaca ricordiamo che Confconsumatori è una associazione riconosciuta dal Codice del Consumo e fa parte del CNCU con iscrizione ufficiale all’albo nazionale. La Confconsumatori Umbria opera in ambito bancario, assicurativo, sanitario, alimentare e giudiziario, coinvolgendo nei casi più controversi la propria Segreteria Nazionale con disponibilità e attenzione alle richieste dei cittadini.
Alexandru Rares Cenusa per Aegnzia Stampa Italia