(ASI) Roma – “Cari cittadini, preparatevi al prossimo bombardamento mediatico del nostro Presidente del Consiglio e del nostro Ministro dell’Economia. La strategia sarà molto semplice: pur di giustificare una manovra lacrime e sangue a causa della loro totale e inaudita incapacità, stanno ritirando fuori il ritornello del “Superbonus più grande truffa della storia”.
Dopo averlo cancellato, ma in parte successivamente e parzialmente reintrodotto, oggi Giorgia Meloni ha avuto il coraggio di dire che stiamo pagando un danno contabile.
Beata ignoranza la sua. Il Superbonus è stato interamente contabilizzato come “pagabile” aprendo ulteriori spazi finanziari. Oltre al fatto che il Presidente ignora totalmente i molteplici report che parlano di ritorno dell’investimento, concetto sconosciuto a questo governo amante della crescita allo zero virgola.
Giorgia Meloni dovrebbe preoccuparsi di iniziare a dare risposte meno ipocrite sull’attuazione del suo programma elettorale. Risposte che stiamo tutti ampiamente aspettando: dal blocco navale (record di sbarchi) alla rimozione delle accise sulla benzina (record del prezzo della benzina).
Al Presidente Meloni un consiglio non richiesto: visto che ama tanto viaggiare a vuoto, spendendo più di tutti i presidenti che l’hanno preceduta, si porti dietro il titolare del MEF.
Magari tra una trasferta fallimentare e l’altra potrebbero risolvere qualche problema ai cittadini, invece di procurarlo” – lo dichiara su facebook Stefano Patuanelli, capogruppo M5S al Senato.