(ASI) “Il voto della Camera per l’adesione dell’Italia alla convenzione sul controllo e la marchiatura degli oggetti in metalli preziosi è molto positivo. Questo passaggio parlamentare, in cui si norma la tracciabilità e la qualità del prodotto, si inserisce pienamente, e con grande coerenza, con l’operato del governo Meloni sulla formazione professionale che va a garantire ulteriormente il futuro di questa eccellenza italiana.
Stiamo lavorando intensamente anche con il ministro Urso e le associazioni di categoria per tornare agli standard di produzione pre covid. Del resto l'Italia è il primo produttore in Europa per i prodotti realizzati con metalli preziosi. Gli ultimi dati sono, sotto questo profilo, assai confortanti”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione