(ASI) Roma, 1 mar. - “Necessaria e urgente l’istituzione di una commissione che in passato ci ha aiutato non solo a combattere le mafie ma a conoscerne di nuove.
L’organo servirà non solo a contrastare la criminalità organizzata dal punto di vista giudiziario ma anche culturale, in un mondo in cui spesso nascono fenomeni di emulazione e modelli sbagliati per i giovani.
La politica deve stare accanto a chi ogni giorno combatte per la legalità: forze dell’ordine, magistrati, ma anche giornalisti e comuni cittadini. Spesso dimentichiamo che le nostre capacità investigative sono riconosciute in tutto il mondo ed è questo il messaggio che deve passare: l’Italia è in prima linea per la lotta contro le mafie”. Così un una nota Gianluca Cantalamessa, senatore e responsabile del dipartimento Antimafia della Lega.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione